PC come sorgente Stereo - Consigli Scheda Audio o DAC ESTERNO

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Ho messo le mani su un ampli e dei diffusori decenti per sostituire il mio plasticone panasonic che usavo in abbinamento al PC per MP3 e film in camera..
Mi sto anche facendo una collezione di musica in formato lossless (FLAC) visto che per gli mp3 non vale neanche la pena la fatica..

Con il nuovo equipaggiamento mi sono accorto che l'uscita della scheda audio (una SB Live) è veramente uno scandalo, quindi stavo pensando di sostituirla con una scheda più "Hi-Fi"

Posto che l'ampli è buono ma non eccezionale, idem le casse, il mio orecchio è ben lontano da quello di un intenditore e il mio portafoglio è ancora più lontano, cosa consigliate?

Non mi servono schede con 200 canali, surround e luci stroboscopiche, mi basta una scheda con una buona uscita 2.0 analogica.

:grazie)

Nooo dai troppo esagerata.. non mi serve per acquisizione, mi basta davvero una scheda con un DAC decente per l'uscita stereo..

:OK)

Mi consigliavano (grazie Diabolik :OK) ) anche un'eventuale soluzione uscita S/PDIF (userei l'integrata nella MoBo) + DAC esterno..

Solo che per ora i DAC che ho visto non scendono sotto i 300 €..
è proprio così o ce ne sono di umani?

scusa ma perchè non usi un'Audigy 2 usata che non ti costerebbe nulla? poi il reale "problema" è usare dei cavi ben corazzati e schermati per evitare tutte le interferenze che potrebbero inserirsi dal pc ecc....

In rapporto s/n e sui 100db (escludendo le altre entrate ed uscite) potresti usare l'eax ed altri effetti in tempo reale per la correzione del suono

L'uscita ottica spdif sarebbe l'ideale dato che escludi i ronzii che inserisce alimentatore pc ed altri apparati. Peccato che poi il dac per trasformarlo ti viene na fucilata.

ecco quella che hai postato è perfetta

guarda il rapporto S/N >102 db e distorsione armonica 0.004%, unica cosa non devi vanificare la qualità con un cavetto delle bolas.

Resnick":23mkpjiy ha detto:
diegran":23mkpjiy ha detto:
scusa ma perchè non usi un'Audigy 2 usata che non ti costerebbe nulla?

Tipo questa?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0103559623

La qualità è soddisfacente per un impianto di medio livello?

:grazie)

Per ascolto puramente audio (se cosi si puo dire su pc.....) meglio una scheda audio con chipset Henvy24, tipo le terratec aureon ;)
Le creative sono consigliate piu in ambito gaming (dove hanno driver molto migliori, e maggior supporto)