pc che non si spegne

Tata Kia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,172
0
36
Arluno (MI)
Prendo spunto da una discussione qui postate per chiedere consigli su un fenomeno che mi da seri problemi di recente...
Il mio pc al momento di arrestare il sistema... latita nel senso che clicco su arresta sistema, mi dà il dinosauro (la vecchia clessidra) poi come se niente fosse rimane acceso... anche dopo aver ripetuto l'operazione 5 o 6 volte.. alchè prendo e stacco la spina presa dalla disperazione! Cosa può essere?? ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno con un consiglio!

Re: pc che nn si spegne

Tata Kia":1zj602fx ha detto:
Prendo spunto da una discussione qui postate per chiedere consigli su un fenomeno che mi da seri problemi di recente...
Il mio pc al momento di arrestare il sistema... latita nel senso che clicco su arresta sistema, mi dà il dinosauro (la vecchia clessidra) poi come se niente fosse rimane acceso... anche dopo aver ripetuto l'operazione 5 o 6 volte.. alchè prendo e stacco la spina presa dalla disperazione! Cosa può essere?? ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno con un consiglio!

Sarebbe una buona idea dire il S.O. che monti (win98?) ed altri dati.

giakomino":1roh15ps ha detto:
Tata Kia":1roh15ps ha detto:
lebin è quello che facci ora..cmq ho windows xp.... nn può esser anche il d.a.p.?? tuttel e volte x spegnerlo mi rompe le palle!

molto probabilmente c'è qlc programma che nn si vuole chiudere....

d.a.p.?? che è?

Se è quello che temo, è il Download Accelerator Plus... :eek:o)

Kia fai una bella cosa, disinstalla tutti i programmi che non usi o che suonano strani.

Certo che oggi tra pc che non si spengono e pc che si accendono da soli ci vuole veramente l'esorcista :asd)

continua a dirmi.. l'applicazione nn risponde.. allora deo cliccare termina adesso...
@fede.. in che senso mi suonano strani?? è soggettivo!

Tata Kia":1d95fjep ha detto:
continua a dirmi.. l'applicazione nn risponde.. allora deo cliccare termina adesso...
@fede.. in che senso mi suonano strani?? è soggettivo!

Sì hai ragione...
Intendo programmi che non usi mai e che non hai mai sentito nominare e che nonostante questo appaiono nell'elenco che compare qui:

Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Installazione applicazioni

si so dove trovarlo..ma ho paura di cancellare qlcosa che in realtà poi potrebbe servirmi...

@giacomino..se si chiude il programma fino ad ora il pc si spegne...oggi invece un cavolo!! ne si chiudeva ne si spegneva.

Daaaap! Che ciofeca di programma, si installa come browser helper object e porta in dote una spruzzata di spyware:

http://www.spyany.com/program/article_s ... _Plus.html

Kia, fai una bella cosa: dal pannello di controllo disinstalla DAP (che tra l'altro non serve quasi a nulla) e anche se mi duole suggerire l'uso di un programma Microzozz :vomito) vai qui e installa il tool Microsoft Anti Spyware:

http://www.microsoft.com/athome/securit ... fault.mspx

Quindi fagli fare i debiti aggiornamenti, e una bella scansione completa del sistema. Vedrai quanta torba tira su.

giakomino":1as4lm41 ha detto:
io ce l'ho e mi sa che lo tolgo e continuo ad usare il mio buon spybot in cooperativa con Adaware :nod) :nod)

Posso solo annuire :nod) però se non hai voglia di sbatterti troppo è un buon compromesso, e si vedono alcuni sforzi fatti da mamma microsoffice per integrarlo un pò col sistema. In linea di massima poi, siccome Giant Antispyware (il software comprato da M$ per rimarchiarlo in questo caso) era un buon prodotto, ad occhio mi sembra che sia rimasto buono...