PC-CAR

morpheus77

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2005
50
0
6
Como
Ciao a tutti. Sto vagliando l'ipotesi di installarmi un bel PC con relativo monitor motorizzato per la mia nasona. Sono giorni che sto cercando in rete diverso materiale per vedere cosa prendere.....

es... su http://www.mini-box.com c'è tanta bella roba.
(VMI70 7" TFT-LCD monitor with touch panel and VGA)

Quello che mi ha portato a prendere in considerazione questa soluzione è che con una spesa intorno ai 1000 eurini dovrei cavarmela con del buon materiale.

Abito in provincia di Como e se qualcun altro nella mia zona fosse interessato si potrebbe fare la cosa insieme.

Vi chiedo un parere perchè è una idea che mi attizza molto. e se qualcuno ha gia fatto una cosa simile mi piacerebbe conoscere la sua esperienza.

Grazie dell'attenzione e colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri per un eccellente 2006!

Forza ragazzi, almeno dei consigli, possibile che a nessuno sia venuta la tentazione di farsi un pc in macchina?

L'idea è bella, solo che io non penso di viverci in macchina... :asd)
Però uso abbastanza il pda, soprattutto come navigatore accoppiato in BT con il TomTom (fantastico sia il ricevitore che il sw!!!) e non mi dispiacerebbe approfondire l'argomento.
Ma come ti colleghi alla macchina? Io ho visto che c'è un cavo seriale ma x l'autoradio
RS232.jpg

Ciao Giube.... anche io ho un palmare e uso tom tom ma volevo eliminare staffette e fili vaganti e fare un buon impianto. La mia idea del PC-CAR è nata analizzando i costi di realizzazionie in funzione di quello che poi puoi ottenere da un impianto simile. E' vero, anche io non vivo in macchina, ma l'idea di avere lettore DVD,CD MP3 NAVIGATORE GPS E TELECAMERA POSTERIORE il tutto comodamente gestito da un bel multimedia center e visto su un bel monitor da 7" non mi sembra una cattiva idea. Il monitor logicamente un bel touch-screen VGA in modo da gestire tutto senza mouse e tastiera. Per l'audio, ho si collega un amplificatore oppure si può mantenere il sinto-cd di serie e fargli fare da amplificatore collegando l'uscita pre del PC_CAR all'ingresso dell'autoradio, quello che si usa anche per collegare l'IPOD. Credo che si possa fare e mi sembra di aver visto un connettore che collegato dietro dia l'ingresso pre. Il dispositivo che hai postato non so a cosa possa servire... sinceramente collegare la radio alla seriale del pc non so a che possa servire.... :confusbig)

morpheus77":12tgc0ys ha detto:
Ciao Giube.... anche io ho un palmare e uso tom tom ma volevo eliminare staffette e fili vaganti e fare un buon impianto. La mia idea del PC-CAR è nata analizzando i costi di realizzazionie in funzione di quello che poi puoi ottenere da un impianto simile. E' vero, anche io non vivo in macchina, ma l'idea di avere lettore DVD,CD MP3 NAVIGATORE GPS E TELECAMERA POSTERIORE il tutto comodamente gestito da un bel multimedia center e visto su un bel monitor da 7" non mi sembra una cattiva idea. Il monitor logicamente un bel touch-screen VGA in modo da gestire tutto senza mouse e tastiera. Per l'audio, ho si collega un amplificatore oppure si può mantenere il sinto-cd di serie e fargli fare da amplificatore collegando l'uscita pre del PC_CAR all'ingresso dell'autoradio, quello che si usa anche per collegare l'IPOD. Credo che si possa fare e mi sembra di aver visto un connettore che collegato dietro dia l'ingresso pre. Il dispositivo che hai postato non so a cosa possa servire... sinceramente collegare la radio alla seriale del pc non so a che possa servire.... :confusbig)

Non male l'idea, sarei curioso di vedere le foto una volta realizzato il tutto, per vedere gli ingombri. Anche se l'idea di dover "nascondere" un 7" ogni volta che scendo dalla macchina...
Il cavo seriale credo possa servire x aggiornare sw/firmware dell'autoradio e forse ad accedere ad alcuni dati tramite la radio (RDS,traffic news,ecc...).

pure io abito in provincai di como.. guarda il topic che ho creato usando il cerca "carpc" poi la max mi mandi 1 mex privato.....