pc al primo coplo non si avvia

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga ho un problema col pc che mi porto dietro da un po' di tempo...
allora il problema e' che se lo accendo lui inizia a partire mi esce la skermata della scheda madre ( asus p5p800) e resta fissa e poi lo schermo si fa' tutto nero. Io devo spegnere l'interruttore generale, aspettare un po' e poi riaccenderlo. Il pc parte, solo che da' un errore tipo quando smonti qualche pezzo e dice che e' stato modificatoi l softwer o l hardwer.
Non capisco cosa si.. vi e' mai capitatato????

turuzzo89":3907zt5d ha detto:
ciao raga ho un problema col pc che mi porto dietro da un po' di tempo...
allora il problema e' che se lo accendo lui inizia a partire mi esce la skermata della scheda madre ( asus p5p800) e resta fissa e poi lo schermo si fa' tutto nero. Io devo spegnere l'interruttore generale, aspettare un po' e poi riaccenderlo. Il pc parte, solo che da' un errore tipo quando smonti qualche pezzo e dice che e' stato modificatoi l softwer o l hardwer.
Non capisco cosa si.. vi e' mai capitatato????
condensatori in via di morte.

cambia in primis l'alimentatore

tu dici ke si tratta dei condensatori sull'alimentatore?? o sulla skeda madre?
io non penso sia un problema di componenri quanto di softwer..
qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??

turuzzo89":38zek0gr ha detto:
tu dici ke si tratta dei condensatori sull'alimentatore?? o sulla skeda madre?
io non penso sia un problema di componenri quanto di softwer..
qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
Che c'entra il software?

Se si blocca al POST prima dell'avvio del sistema operativo è un problema hardware.

Di anomali simili ne avrò riparate 200.

Inizia a cambiare l'alimentatore

invece sai ke ti dico.. ke faccio na prova ankora piu' esatta secondo me', smonto l'alimentatore.. prendo un phon... do' il getto d'aria calda sui condensatori dell'alimentatore e vediamo se riesco a capire qual'e' il difetoso. poi con dello spray refrigerante li raffreddo e vediamo se riesco a capire qual'e' il condensatore bastardo ke mi fa' sto' skerzetto..
mal ke vada gli cambio l'alimentatore..

Lacco79":kvjz2duz ha detto:
Quoto Sua Saggezza Internik...cambia l'alimentatore...con 25€ te la cavi...
Io avrei detto più 250 che 25... cmq...

---
Lascerei perdere lo sbocchinamento degli alimentatori cinesi da 3 euro, come ti salta il ponte di diodi causa semidissaldamento il computer passa a miglior vita senza alcuna possibilità di recupero.

IO, almeno, la vedo così

InterNik":yqy1lxqk ha detto:
Lacco79":yqy1lxqk ha detto:
Quoto Sua Saggezza Internik...cambia l'alimentatore...con 25€ te la cavi...
Io avrei detto più 250 che 25... cmq...

---
Lascerei perdere lo sbocchinamento degli alimentatori cinesi da 3 euro, come ti salta il ponte di diodi causa semidissaldamento il computer passa a miglior vita senza alcuna possibilità di recupero.

IO, almeno, la vedo così
Sicuramente Franco ma dipende anche su che macchina monta il nuovo alimentatore...se è un pc vecchio non vale la pena investire così tanto...se il pc è recente ok...del mio 500w doppia ventola ci ho lasciato giù 60€ e ha dei condensatori grossi come un pollice... :asd)

Anche io concordo sul cambio di alimentatore! Se il computer non è più che una workstation vera e propria per me è più che sufficiente sostituire l'originale con un bel fortron o un enermax da 450-500w!

raga me lo ha fatto anke ora quando lo ho acceso.
al primo colpo non tende a partire e niente, stacco l'interruottore generale, lo riatacco e niente.. tende a partire, compare la skermata della skeda madre e si riavvia.. poi esce una scritta del bios ke dice:eek:vercloking failed. please
enter setup to reconfigure your sistem please..
ke faccio?? vado dialimentatore nuovo???

turuzzo89":1zyy8bjx ha detto:
al primo colpo non tende a partire e niente, stacco l'interruottore generale, lo riatacco e niente.. tende a partire, compare la skermata della skeda madre e si riavvia.. poi esce una scritta del bios ke dice:eek:vercloking failed. please
Ma scusa....l'hai overclokkato??? :sgrat)

Lacco79":3u1ptnhy ha detto:
turuzzo89":3u1ptnhy ha detto:

imho è la mobo ;)

bayl1ss":h5wto8vf ha detto:
Lacco79":h5wto8vf ha detto:
turuzzo89":h5wto8vf ha detto:

imho è la mobo ;)
Eh beh se ha fatto dell'overclock è logico allora pensare che sia la mb o il procio........ :nod)

no raga non ho oversclokkato non lo farei mai....
mado' davvero e' la mobo o il processore?? manco l alimentatore..
raga vi prego aiutatemi, anke tempo fa' mi ha fatto l'errore dell overclock
ma tramite un mio amico siamo riusciti a risolverlo da' un impostazione
del bios.
Ragazzi vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!1

ok la prossiam volta appena me lo fa' segno tutto il possibile e ve lof accio sapere.. se riuscirete a risolverlo sareste proprio dei grandiiiii :A) :A) :OK)
conto su di voi e sulla vostra esperienza..

turuzzo89":q9vp475z ha detto:
no raga non ho oversclokkato non lo farei mai....
mado' davvero e' la mobo o il processore?? manco l alimentatore..
raga vi prego aiutatemi, anke tempo fa' mi ha fatto l'errore dell overclock

Su alcune Asus vi era un baco del bios che dava messaggio di errore su overclock nonostante non si overcloccasse, ovviamente è stato risolto con l'aggiornamento del bios stesso. Concordo poi con la maggiornza per il problema alimentatore