pazza idea di far ... un trapianto di cuore

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
ciao ragassuoli...
non mi dilungo in spiegazioni ma....
vi chiedo se è possibile eseguire un trapianto di cuore (cioè se ci sta) di un busso nella mia jtd.
Mi spiego meglio... il busso ci sta sotto il cofano di una 147 normale? ha gli stessi attacchi?
lo chiedo perchè ho la possibilità di avere praticamente tutto (tranne lo scarico di una gta :)) che arriva da una piccola incidentata pesantemente al posteriore.
motore, centraline, gruppo cambio sono ok.
è possibile eseguire il trapianto?

sei un folle...
devi cambiare tutto, serbatoio, ammo e molle e attacchi delle stesse (infatti la gta è + larga) senò ti ammazzi alla prima curva...
poi c'è da adattare mezzo impianto elettrico...
fai molto prima a cercare una gta a poco prezzo...

beh tieni conto che tutto sarebbe aggratis :asd) :asd)
intendo motore, centraline e cambio...

ma la carreggiata del jtd non è larga quanto quella della gta? o sbaglio?

si ma ti accappotti alla prima curva... :asd)
è tutto diverso sotto...
se è gratis sta roba prendila e rivendila....
e poi ti vendi la tua auto e ti prendi la gta... ;)

DevilBoss86":1nug47ez ha detto:
inoltre il motore non ci sta nel cofano

tu dici che non entra? :sgrat)
non saprei ma cmq quel motore nel cofano SCALDA TANTISSIMO pertanto se è c'è anche poco meno spazio è un problema...

mancio83":mkcrphrl ha detto:
DevilBoss86":mkcrphrl ha detto:
inoltre il motore non ci sta nel cofano

tu dici che non entra? :sgrat)
non saprei ma cmq quel motore nel cofano SCALDA TANTISSIMO pertanto se è c'è anche poco meno spazio è un problema...

Lo spazio motore penso sia identico e il motore della gta ci sta senza alcun problema nel cofano di una normale..
Ovvio che bisogna poi adattare molte cose..
Cmq il lavoro è fattibile :)

ammesso che ci stia....penso che fa prima a comprarla usata...

che io sappia il 2.4 sulla 1.9 ci sta a patto che si sposti di 10cm la batteria....il 3.2 non penso proprio che vada...

DevilBoss86":3e0t1y68 ha detto:
ammesso che ci stia....penso che fa prima a comprarla usata...

che io sappia il 2.4 sulla 1.9 ci sta a patto che si sposti di 10cm la batteria....il 3.2 non penso proprio che vada...

si in effetti con gli allargamenti c'è + spazio e il 3.2. sulla gta entra giusto giusto...
e infatti scalda molto....son sempre accese le ventole... :asd)

ma la cosa primaria secondo me è SOTTO...
sospensioni ammo hanno attacchi diversi...

se vuoi la gta prendila...vendi la tua e prendila ma non fare ste stranezze... :OK)

eh ad avere soldi...
l'idea mi è passata perchè era gratis sia il cuore sia il lavoro (a tempo perso con un amico meccanico)

ho preferito chiedere perchè lui mi ha assicurato che ci sta, c'è da fare ma ci sta...
ovviamente poi avrei rifatto anche l'assetto, col tempo...

ps. sarebbe stato innegabilmente piacevole leggere jtd e sentire il canto del busso ihih :asd)

Io volevo trapiantare un 2.5 v6 sulla mia.. ma il mecca mi ha elencato tutte le grane a cui andrei incontro (che poi sapevo già) in caso di sfighe.. senza contare anche la spesa a cui sarei andato incontro.
Vabbè che se te lo faceva gratis era un altro paio di maniche.. :asd)
Lascia perdere.. cmq tutto è fattibile.. basta sborsare la grana, dal momento che dovrai adattare un mucchio di cose.. in primis l'impianto frenante.

economo29":13k2m1bt ha detto:
mancio83":13k2m1bt ha detto:
si ma ti accappotti alla prima curva... :asd)
è tutto diverso sotto...
se è gratis sta roba prendila e rivendila....
e poi ti vendi la tua auto e ti prendi la gta... ;)

:nod)

Inoltre non hai nemmeno la certezza di un risultato ottimale. La meccanica cambia totalmente e sarà un lavoro lungo e dispendioso secondo me se lo vendi e vendi la tua auto te ne compri una bella e fatta.

Ps tra l'altro devi cambiare anche il quadro strumenti e non so se sarà facile trovarlo....in pratica la lista dei ricambi da adattare è qualcosa paragonabile alla bibbia :angel)

per fare si può fare...
ma secondo me coi soldi che spenderesti per gli "adattamenti" vari ci metti a posto il posteriore della gta e ti tieni quella....