Paypal

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, ho un grosso dubbio su Paypal.
Non so che tipo di account mi conviene fare per vendere un oggetto di prezzo intorno ai 500€.

Le opzioni sono due, Personal e Premier.

I due account mi sembrano praticamente identici, eccetto per le condizioni di vendita, molto più svantaggiose per il premier.

picture1ae298.jpg

Mi chiedevo quindi che senso aveva fare quel tipo di account (immagino per vendere oggetti >2500€).

Grazie per l'aiuto :)

il conto premium non ha limiti ai pagamenti ricevuti, con il conto "base" puoi ricevere solo 2 pagamenti/anno.. io ho il conto base, tanto se mi devono pagare ho postepay ;)

figurati ;)
se non hai un attività non conviene farsi il premier/business, poi se devi ricevere un pagamento chiedi o bonifico o ricarica postepay :ciao)

Un'ultima cosa:
Visto che non si tratta di un'asta o un pagamento tramite ebay, mi consigli di farmi addebitare prima i soldi tramite paypal e poi spedire, oppure è sicuro anche il contrario?

quando mi è capitato di vendere ho chiesto sempre prima i soldi e poi ho spedito, qualunque sia il metodo di pagamento, cosi lo reputo più sicuro (anche se è a tutto vantaggio di chi vende)

Ok, ho fatto come hai detto.
Ho ricevuto i soldi su Paypal....però.... loro mi hanno inviato una mail dicendo che hanno "rilevato un'attività insolita o potenzialmente rischiosa in questo conto." bloccandomi l'accesso ai fondi e richiedendomi fantomatiche "Informazioni di contatto fornitore" da inviare via fax.

Che diavolo è successo? Io ho semplicemente ricevuto un pagamento....

penso che o tu o lui non abbiate un conto con identità verificata, ovvero paypal quando apri un conto ti detrae una piccola cifra dalla tua carta di credito, come si verifica che effettivamente la carta è tua allora il conto è automaticamente verificato :matto)

marco_g":2ywj8s2w ha detto:
penso che o tu o lui non abbiate un conto con identità verificata, ovvero paypal quando apri un conto ti detrae una piccola cifra dalla tua carta di credito, come si verifica che effettivamente la carta è tua allora il conto è automaticamente verificato :matto)

Io non l'avevo ancora verificato, in quanto mi è arrivata solo oggi la notifica (dopo 3 giorni).
In ogni caso mi ha rimosso i limiti di prelievo, però ho il conto ancora limitato in quanto, dopo aver inviato la carta d'identità e la ricevuta di spedizione, mi hanno chiesto anche la tipologia di oggetto venduto, se nuovo o usato e il (!!!!) numero del tracking del corriere....

Mi sembra un po' un'esagerazione....

marco_g":334w25m1 ha detto:
questo non lo sapevo, quando ho attivato il mio conto tutte ste cose non me le ha chieste :ka)

Sarà che appena ricevuti i soldi, volevo trasferirli sulla carta di credito, pensando fosse una normale operazione al termine di una vendita.... invece mi son ritrovato bloccato....

:) Tutto risolto!!

Ho inviato tutti i dati necessari e mi hanno ripristinato l'accesso e tolto i limiti :)

Il pacco è arrivato a destinazione.

Affare concluso quindi, molto bene :)

Grazie mille per le informazioni e il supporto morale :D