Paypal per ricevere pagamenti

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Non so se e' il posto giusto dove chiedere.

Ho visto che molti siti chiedono una donazione e offrono il pagamento via paypal.
Anche su ebay molti venditori offrono questa opzione.

Mi sapere dire come funziona (ovvero come si ricevono poi i soldi?) e soprattutto quante sono le commissioni?
 
In pratica abbini un conto Paypal alla tua Carta di Credito (anche ricaribile come la Postepay), il vantaggio sta comunque nel non dover lasciare i proprio dati per pagare e nel fatto che su Ebay se usi quel metodo di pagamento ha un certo margine di sicurezza per i rimborsi.

Per le tariffe mi sembra ci sia scritto tutto sul loro sito :)
 
Kontorotsui":3lppcjim ha detto:
Non so se e' il posto giusto dove chiedere.

Ho visto che molti siti chiedono una donazione e offrono il pagamento via paypal.
Anche su ebay molti venditori offrono questa opzione.

Mi sapere dire come funziona (ovvero come si ricevono poi i soldi?) e soprattutto quante sono le commissioni?

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... es-outside
 
Ciao Konto, io ti consiglio paypal per effettuare pagamenti (abbinando una carta di credito prepagata) ma te lo sconsiglio vivamente per ricevere i pagamenti perchè alla fine circa il 4%de totale se lo intascano di commissioni
 
comunque paypal non ti carica soldi sulla carta di credito, ma ti fa un bonifico o un assegno bancario o roba simile
preleva dalla carta ma non ci mette su

se no li tieni sul conto paypal direttamente e li usi poi per altre spese
 
lope":39dhlr2m ha detto:
comunque paypal non ti carica soldi sulla carta di credito, ma ti fa un bonifico o un assegno bancario o roba simile
preleva dalla carta ma non ci mette su

se no li tieni sul conto paypal direttamente e li usi poi per altre spese

Esatto :nod)
 
ed è per questo che non ti conviene...metti il 4% di paypal,+ la tariffa fissa di messa in asta + la percentuale di commissione sul valore finale che si prende ebay...ah, dimenticavo gli 0,35 ccent fissi che si prende paypal...in pratica su 1 euro 0,69 cent se ne vanno di tasse!!!
 
DevilBoss86":ypqw9x4i ha detto:
ed è per questo che non ti conviene...metti il 4% di paypal,+ la tariffa fissa di messa in asta + la percentuale di commissione sul valore finale che si prende ebay...ah, dimenticavo gli 0,35 ccent fissi che si prende paypal...in pratica su 1 euro 0,69 cent se ne vanno di tasse!!!

Si infatti... non sapevo ci fosse tutta sta ridda di commissioni e percentuali :?: non mi stupisce nelle aste mettano (di soppiatto, perche' vietato ufficialmente da ebay) il pagamento postepay.
 
e il bello è che se nelle aste scrivi accetto pagamenti postali te le chiudono...cm capitato a me ben 5 volte...
Ora nn scivo + nulla,ad asta terminata mando le informazioni chiedendo pagamento poatepay e aggiungo che se vogliono pagare cn vaglia mi ricontattassero per le info...
alla fine pagano tutti con postepay che è il metodo + economico
 
Top