[patenti superiori] carta di qualificazione del conducente

Ciao falconero

Questa carta non andrà a sostituire il cap, bensì l'affiancherà ma in maniera del tutto ininfluente.

Il cap (certificato di abilitazione professionale) ti servirà sempre e cmq per poter essere abilitato al trasporto di persone su mezzi che abbiano più di 9 posti a sedere compreso il conducente. Il classico autobus di linea per fare un esempio.

Il CQC è spiegato in dettaglio nella parte bassa della pagina che hai linkato.

Si sono dimenticati di scrivere però.. che chi dovrà effettuare il corso di 280 ore :matto) dovrà sborsare anche 1200 eurozzi + iva.. :splat)
Per me sono matti.. 8 ore al giorno compresi sab e dom sono 240 ore.. quanto caspita ci mette un disgraziato a prendere il CQC considerando che deve anche andare a lavorare? Il CQC è un'ottima soluzione.. ma che frequenza richiedono i corsi? Voglio ammazzare completamente il mestiere di autista?

Fortunatamente rientro nella categoria che riesce ad ottenerla d'ufficio con 80-90 euro.. diversamente c'è da spararsi nelle palle..

In ogni caso trovo indegne alcune cose.. la "separazione" delle patenti dovrebbero farla per tutte le categorie. Se vengo pizzicato con lo scooterone a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. dovrebbero punirmi sulla patente A.. che c'azzecca tutto il resto.. :ka)
In fin dei conti ho dato esami separati.. quiz a 16 anni per la A (gli stessi della B) e orale a 18 per la B.
 
Top