Patenti a punti e semaforo rosso!!!

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Ciao ragazzi forse sono entrato anche io nel concorso a punti della patente,venerdi sera a Milano sono passsato con il semaforo arancione ma in mezzo all'incrocio era rosso e ho visto ul flash proveniente da dietro,guardo dallo specchio e dietro vedo un'altra macchina,secondo voi la foto è stata per me o per l'altra macchina?

La multa di quanto sara? e quanti punti mi toglieranno?

i punti decurtati sono 6, mentre la multa dovrebbe ammontare a 137€ o giù di lì...

il problema è che in molti semafori, il giallo dura appena 3 secondi...se si accende il giallo quando ti trovi a qualche metro dalla linea d'arresto, non è sempre bello dover inchiodare...specie quando c'è molto traffico, o cmq quando hai una macchina dietro quasi attaccata :ka)

appunto parlavo di regolazioni

i primi tempi erano tarati per fare le foto non appena c'era giallo rosso

ora (dovrebbero) scattare quando si passa con il rosso e cmq mi pare che valutino se, ai senso del codice della strada, si stava sgomberando, quindi si era oltre la metà, oppure si è proprio "saltato" il semaforo

Quoto Sergio, il photored si attiva SOLO quando si oltrepassa la striscia dello stop (sotto di essa ci sono i sensori che quando viene rosso attivano la macchina fotografica) a semaforo rosso!Quindi se passi con l'arancio e mentre stai girando ed hai passato la riga di stop scatta rosso non dovrebbe succedere nulla poichè la striscia di stop non viene "calpestata" mentre il semaforo è rosso! :OK)

Qui trovi tutte le info che cerchi : http://www.cgmo.it/forum/photored/photored.htm :OK)

Ste81To":2mblfy5w ha detto:
, non è sempre bello dover inchiodare...specie quando c'è molto traffico, o cmq quando hai una macchina dietro quasi attaccata :ka)

QUOTO

E' pericoloso e inutile...

e in una frazione di secondo bisogna decidere se è meglio essere tamponati o beccarsi la multa...

:KO) :KO)

quante volte mi è capitato... :mecry)

a voler dire una cattiveria, se il comune decide di installare un apparecchio photored, ha tutto l'interesse che l'intervallo di tempo tra lo scattare del giallo e del rosso sia brevissimo :ka)

proprio ieri mi è capitato...ero in un grosso viale della mia città, "sospetto" di essere pieno di photored e velox...beh arrivo a qualche metro dalla linea di stop (a semaforo verde) e con una vecchia fiesta incollata a 2 cm dal paraurti...improvvisamente diventa giallo...decido di passare (evitando un sicuro tamponamento) ma all'improvviso noto una grossa buca a metà incrocio....freno bruscamente (menomale che la fiesta aveva svoltato a sinistra) e nel frattempo diventa rosso.

Che faccio? Se c'era davvero un photored, mi ha preso? Devo ricominciare a stare in pena per 3 mesi? Tante volte mi capita di dovermi quasi fermare per poter "valicare" buche e rotaie in mezzo ad un incrocio...ultimamente girare in città coi 17" sta diventando un vero incubo...kamal quando arrivi

ilplay":26s6i94n ha detto:
come si chiama questo viale? :cry:

corso grosseto...ma ne stanno installando su tutte le principali vie di attraversamento...tipo corso lecce, potenza, unità, orbassano, ecc ecc

hai notato che dopo ogni incrocio ci sono delle griglie magnetiche "annegate" nel manto stradale?
Esse saranno prestissimo collegate ad alcune telecamere poste (nascoste) sui marciapiedi..ed in modo totalmente automatico saranno in grado di rilevare ed identificare le auto che vi transiteranno sopra a velocità eccessiva, oppure dopo aver "bruciato" il semaforo rosso...poi la multa arriverà comodamente a casa

Se poi ci aggiungiamo il tutor autostradale..raga...il grande fratello è arrivato

:asd) :mecry)