Patente B... cosa posso guidare?

hardwareking

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
447
0
16
Monza
io ho la patente B con la quale so di poter guidare automobili e ciclomotori (o mi sbaglio?) 50ini posso guidarli e 125 anche...
ci sono limiti di potenza tipo patente A o cosa?
le moto fino a che cilindrata o potenza posso guidarle senza dover fare 1 ulteriore patente? :OK)

solo? :vomito) cmq:

1)sapete quanto costa e quanto ci si impiega a fare la patente x la moto avendo gia' la B

2)sapete cosa succede se mi fermano con un 125 con piu' di 11 kw nel senso un 11kw slimitato? :angel)
:culo)

hardwareking":swgoap8z ha detto:

1)sapete quanto costa e quanto ci si impiega a fare la patente x la moto avendo gia' la B

2)sapete cosa succede se mi fermano con un 125 con piu' di 11 kw nel senso un 11kw slimitato? :angel)

1) All'epoca (2001) la pagai 400.000€...adesso sei sui 250€ (senza guide, solo bollettini, foglio rosa, esame e patente) .Prendera la A avendo già la B è una vavolata, devi solo sostenere l'esame pratico che puoi sostenere con la tua moto o quella della scuola guida.L'esame consiste in un percorso misto, accelerazione, slalom, frenata ecc e un breve tragitto cittadino...io ci ho impiegato circa 1 mese solo perchè ha tardato l'arrivo del foglio rosa che normalmente viene consegnato dopo circa 15gg ed invece a me l'hanno consegnato dopo circa 25gg.... :mad2)

2)Sono volatili per diabetici, ovvero sequestro del mezzo, denuncia per guida senza patente e CREDO sopsensione della stessa per un tot...senza contare poi che l'assicurazione non risponderebbe di eventuali danni ecc ecc...

edit : qui http://www.autoscuolapozzi.it/sanzioni. ... 0motocicli nella tabella documenti trovi tutte le risposte alla 2a domanda... :OK) ovvero 143€ di multa e ritiro della patente tra 1 e 6 mesi....direi che non vale la pena rischiare... :nono)

hardwareking":wblhtrl8 ha detto:

1) non saprei...ho preso la A1 nel lontano 1998...che ora in automatico è diventata A3

2) :sarcastic) io avevo un'aprilia RS125 portata a 34cv (25 kw) che spettacolo :love) ....cmq teoricamente se ti fermano e riescono a provare che abbia più kw dei dichiarati, la sanzione è pari a quella per guida senza patente....ti mettono allo stesso piano di uno con la B che vuol guidare un camion con rimorchio :(

dovresti guardare su www.patente.it , lì trovi tutte le risposte :OK)

1) All'epoca (2001) la pagai 400.000€...adesso sei sui 250€
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ke svalutazione..:D no cmq erano 400mila lire penso... :culo)

ma poi a 21 anni cambia qualcosa nel senso con solo la patente B posso guidare qualcosa di piu' o no?
quando avevo il motornio il 50ino truccato se mi avessero fermato ke avrebbero fatto oltre al sequestro e multa? :aeh)
:OK)

con la B e 21 anni purtroppo nn cambia nulla :ka)

se invece a 21 anni dai l'esame per la A3 con una moto di almeno 35kw (circa 50cv) e cambio manuale, potrai guidare DA SUBITO moto senza limitazione di potenza e cilindrata :D

riguardo al 50ino truccato, boh se ti beccano ti possono fare di tutto di più :asd)

l'ho venduto da 2 anni xkè ho detto tra 2 mesi prendo la patente.. a ke mi serve il motorino? :asd)
quindi o faccio la patente x la moto o mi arrangio con un 125 da 11kw...
facendo la patente fino a che cilindrata potrei guidare? o a quanti cv?

sapete mica le prestazioni medie di un 125 11kw? :culo)

beh dipende dal tipo di moto...se da cross, custom oppure stradale sportiva...cmq la mia i 130-140 li faceva, ed aveva una buona accelerazione...ma si sentiva troppo la "tappatura" a livello di caburatore, scarico, collettore, volvola ecc.

riguardo alla patente, ti ho risposto prima...se prendi subito la A3 puoi guidare moto senza limitazioni di cilindrata e potenza

mi sa che il sito patente.it non l'hai nemmeno guardato :sarcastic)

no xkè sto studiando bassi di dati ke pome ho 3 esami.:D
cmq io ho 19 anni... da quanto ne so non posso prendere direttamente la patente x qualsiasi moto... nel senso posso prendere la patente x la moto ma fino a 21 anni ho delle restrizioni o no?

hardwareking":1fmmsb7f ha detto:
no xkè sto studiando bassi di dati ke pome ho 3 esami.:D
cmq io ho 19 anni... da quanto ne so non posso prendere direttamente la patente x qualsiasi moto... nel senso posso prendere la patente x la moto ma fino a 21 anni ho delle restrizioni o no?

aaa capito....ma non potevi dire prima la tua età? :asd)

dunque: a 19 anni puoi prendere la patente A2 (A "limitata") ---> puoi guidare moto fino a 25kw (34 cv)

guarda qui, è spiegato chiarissimo http://www.patente.it/info/patenteA.htm :OK)

:confusbig) :confusbig) ma l'esame è cosi' 1 cagata? :confusbig) :confusbig)

:clap) quasi quasi lo faccio...:p ma x farlo poi mi danno 1 foglio rosa o simili o cosa?:D
scusate x le ripetute domande ma sto pensando alle entita' della base di dati... :matto)

aspetta a dire che facile...la prova dell'8 tra i coni non è mica semplice...devi andare pianissimo, ruotare parecchio il manubrio...MANTENENDO i piedi sulle pedaline... se tocchi è un errore, e se fai qualche altra cacchiata durante il giro nel traffico, vieni bocciato..

Ricordo che ai tempi mi diedero una customina suzuki 125 (avevo 16 anni)...e per fare quel benedetto 8 gli avevo sminxxxato quasi tutta la frizione :sarcastic)

ora devo scappare, spero che intervenga qualcun altro a darti lumi :OK)