PATENTE A2 - privatista

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
Ciao ragazzi, ho fatto l'enorme cazzata a 18 anni di non prendere + la patente della moto, avevo preso l'A1 a 16 anni, poi la B a 18 e adesso alla soglia dei 20 voglio prendere lal A2....

qualcuno mi spiega come posso fare a prenderla da privatista? in moto ci vado da prima di camminare, sono passato della minitoto alle stradali al cross al SM, non riesco a stare senza moto :asd) :asd)

essendo capace ad andare volevo appunto taglaire fuori la scuola guida..chi mi da due dritte? :OK)

vai in motorizzazione, dici che devi prendere la a2, ti daranno dei bollettini da pagare (non mi rikordo di quanto io l'avevo fatto quando era ancora in lire), poi devi andare a fare la visita medica, portare la ricevuta e il resoconto in motorizzazione, fototessere..
adesso per gli esami non so come funza, dovresti dare solo la pratica quindi dopo un mese e un giorno dalla data di immissione del foglio rosa potresti già farlo... :OK)

ma che sappia io si si fa solo pratica, circuitino stupido e poi prova per strada, ma quello non mi preoccupa...

se io la prendo adesso l'A2 malefica,posso guidare solo fino a 25kw giusto? se aspetto che faccio 21 anni (cioè tra un'anno e un po...) dovrei dare l'esame con una moto da almeno 35kw e non avrei + limitazioni...

in teoria l'A2(limitata) diventa A3(illimitata) dopo due anni, o diventa anche A3 quando fai 21 anni? xk se devo prenderla limitata a 25kw e tenermela x due anni limitata, aspetto un'anno e do direttamnete quello della A3 (e giro fino a 21anni con il foglio rosa, lo rinnovo poi una volta in tutto :p )

sì esatto fino a 25kw..
per il passaggio di classe non so come funzioni... a 21 puoi andare a prendere la a3 e guidare quello che vuoi :nod)
deve chiedere bene in motorizzazione e vedere qual'è la condizione più giusta...

@andre: ok grazie :OK)

@ste: quel sito l'ho già visto, e lui che mi ha messo in crisi, xk dice a 18 prendi l'a2, dopo 2 anni passa e diventa a3 in automatico...il problema è che se prendi tipo l'a2 a 18 fino a 21 non diventa a3...ora mi chiedo...se io prendo la a2 adesso, tra un'anno quando ne faccio 21 diventa automaticamente a3?

va be mi sa che passo in motorizzazioni a vedere se mi conviene...

anche xk ho provato ieri un husqvarna 350 TE e prima un ktm exc 400, e a libretto sono sotto i 25kw, quindi no problem, poi tanto io il 95% dei km li faccio per i prati e la strada la vedo solo per uscire di casa :asd)

xò sono ancora indeciso se cross puro o SM...ne crechero una con doppia omologazioen :p

teknomotion":1nd1ne6h ha detto:
Semplice..non andare in moto.. :p :asd)
:fluffle)
troppo tardi...come vedi sono poco sul forum...xk il tempo che prima dedicavo a internet lo uso per girare come un animalo per prati e sentieri...poi stanno facendo una pista da cross/trial a pochi km da casa mia in mezzo hai prati...quindi....

per adesso ho il foglio bianco, a gennaio darò l'esame :OK)