Patente a punti: i punti li tolgono sempre e comunque?

Teo76

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
141
0
16
Sirtori - LC
Ciao a tutti,
ho un dubbio che non riesco a risolvere con chiarezza (e quando si parla di C.d.S. nn esiste mai chiarezza!)
Mi hanno notificato un'infrazione per passaggio con semaforo rosso rilevato con telecamere fisse (sistema chiamato "T-RED", del quale nn ho ancora visto foto) e a parte le piotte da pagare mi decurtano 6 punti dalla patente! :cry: :mecry2) :evil:
Ora io vi chiedo: ma la decurtazione dei punti nn avviene solo se si viene fermati in flagranza di reato dalle forze dell'ordine (vigili o caramba che siano)? :aeh)
No, perchè qui nn si capisce mai se sti punti vanno e vengono come noccioline... e ormai, detto tra noi, con telecamere e autovelox e altre diavolerie nn serve essere dei PIRATI della strada, basta essere un attimo distratti e ci scappa il multone!!! (come nel mio caso)
Chi mi sa indicare l'articolo del C.d.S. che chiarisce il mio dubbio? Grazzieee!!!

:OK)

No.Anzi sei tenuto entro 30 giorni a comunicare chi era alla guida del veicolo al momento dell'infrazione,altrimenti ti arriverà un altro verbale da 357 € (anche se a quel punto non verrano più decurtati i punti dalla patente)

Grifone":1t9zn8t1 ha detto:
No.Anzi sei tenuto entro 30 giorni a comunicare chi era alla guida del veicolo al momento dell'infrazione,altrimenti ti arriverà un altro verbale da 357 € (anche se a quel punto non verrano più decurtati i punti dalla patente)

:mecry)
Ho capito... ma vuoi dire che allora posso "barattare" i punti della patente con un pagamento in denaro?
Vafangul!
:swear) :wall) :member) :shakko)
tanto avere a che fare con vigili, caramba ecc è come :specchio)
rassegnato torno alle mie faccende... grazie :OK)

Teo76":1pmp533g ha detto:
Grifone":1pmp533g ha detto:

:mecry)
Ho capito... ma vuoi dire che allora posso "barattare" i punti della patente con un pagamento in denaro?
Vafangul!
:swear) :wall) :member) :shakko)
tanto avere a che fare con vigili, caramba ecc è come :specchio)
rassegnato torno alle mie faccende... grazie :OK)

In pratica si!

Infatti ci è appena arrivata in ditta una multa con velox senza foto (?) di un nostro furgone peccato risalga a gennaio e chissà chi guidava. Mi sa che dovremo pagare multa (circa 140 mi pare) più i 357 per mancata comunicazione... :mecry)