pastiglie X Brembo Max

Wall

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
175
0
16
Biella
Ciao,
mi consigliate un paio di pastiglie ideali da abbinare ai Brembo Max?

Grazie!

che ti servono? sportive o stradali? fai pista? i fischi sono un problema?
Devi darci qualche informazione senno' non possiamo aiutarti :nod)

Mi servono più performanti delle stradali, ho messo i brembo max per evitare di ovalizzare nuoavemente i dischi, con la mia aguida capitava regolarmente, solo che per ora sono abbinati alle pastiglie originali e finche queste sono fredde (15/20 minuti) tutto ok ma appena si scaldano le frenate diventano rumorose e con vibrazioni. Quindi mi ci vanno delle pastiglie in grado di reggere una guida sportiva ma su strada, non da pista e che non si scaldino così in fretta come le standard.

Grazie

Wall":1o1gt6af ha detto:
Mi servono più performanti delle stradali, ho messo i brembo max per evitare di ovalizzare nuoavemente i dischi, con la mia aguida capitava regolarmente, solo che per ora sono abbinati alle pastiglie originali e finche queste sono fredde (15/20 minuti) tutto ok ma appena si scaldano le frenate diventano rumorose e con vibrazioni. Quindi mi ci vanno delle pastiglie in grado di reggere una guida sportiva ma su strada, non da pista e che non si scaldino così in fretta come le standard.

Grazie

Io prenderei delle EBC gialle

Quoto per stili di guida sportiveggianti i dischi baffati.. :nod) (Io ho risolto il problema montando dischi forati+baffati e tubi freno in treccia! ;))
Per quanto riguarda le pastiglie sui brembo max, personalmente avrei messo le EBC rosse.. Secondo me sono ottime per uso stradale! E sono comunque pastiglie sportive, quindi rispetto alle originali la differenza si sente e non poco... :OK)

taurus67":3kf3xbkp ha detto:
si , ebc gialle , vanno bene . se vuoi il massimo pagid rs 5 . per i dischi , visto che hai una guida un pò
pesante , avrei optato per dei dischi baffati . ciao a tutti
crashstile":3kf3xbkp ha detto:
Quoto per stili di guida sportiveggianti i dischi baffati.. :nod) (Io ho risolto il problema montando dischi forati+baffati e tubi freno in treccia! ;))
Per quanto riguarda le pastiglie sui brembo max, personalmente avrei messo le EBC rosse.. Secondo me sono ottime per uso stradale! E sono comunque pastiglie sportive, quindi rispetto alle originali la differenza si sente e non poco... :OK)

Ehm... I Brembo MAX sono baffati :asd)

Qix":2pvjkupq ha detto:
taurus67":2pvjkupq ha detto:
si , ebc gialle , vanno bene . se vuoi il massimo pagid rs 5 . per i dischi , visto che hai una guida un pò
crashstile":2pvjkupq ha detto:

Ehm... I Brembo MAX sono baffati :asd)

Hai ragione avevo letto brembo lisci... Ho letto il messaggio ieri sera tardi e ho avuto una visione! :asd)
Per le pastiglie io rimmarei sempre sulle EBC rosse però.. :nod)

taurus67":3bzj5662 ha detto:
Sono baffati! :D

crashstile":flfbvs6c ha detto:
Anch'io ho i tubi in treccia.

Qix":1438ete9 ha detto:
si si, assolutamente omologate

Se non erro non hanno la R90, che hanno solo le verdi. Quindi, non sono omologate per uso stradale. Comunque, visto che hai richiesto un uso stradale non troppo spinto, prenderei in maggiore considerazione le rosse anch'io.

dallas140cv":cmrcxl7y ha detto:
Qix":cmrcxl7y ha detto:
si si, assolutamente omologate

Se non erro non hanno la R90, che hanno solo le verdi. Quindi, non sono omologate per uso stradale. Comunque, visto che hai richiesto un uso stradale non troppo spinto, prenderei in maggiore considerazione le rosse anch'io.

Sono omologate anche le gialle :OK) Tra l'altro le anteriori ordinandole dal loro sito si spende sui 100€ :)

Mi sono arrivate le Premier della Ferodo...ho visto che hanno il sensore per il consumo le pastiglie anteriori:c'è un cavettino con un connettore.
Se non sbaglio l'ultima volta che ho smontato la gomma non avevo visto questo cavetto uscire dalla pastiglia interna (parlo della gomma anteriore).
La mia è un 2.0 150cv del 2006.
Ho visto che queste pastiglie si montano su altre macchine...

C'è su tutte il sensore, pero è solo sulla ruota sinistra, percio se consumi prima le pastiglie di destra (come succede a me) praticamente non serve a niente :D

Grazie Xp2200 (io ce l'ho come procio sul pc :muaha) )
Adesso cercando ho visto che è solo sulla ruota di sinistra,lato guidatore.
Dato che ne ho due di pastiglie con sensore vorrà dire che un cavo lo dovrò tagliare...era per questo che chiedevo.. :)