ciao, da un po' iniziavo a sentire dei tack tack al posteriore quando prendevo delle leggere buche a bassa velocità (sotto i 40km/h) allora ho controllato un po' se c'era qualcosa di allentato...ed ho notato le pastiglie post molto usurate...allora le ho sostituite...
sono stato da un ricambista qui vicino, ma non so se mi ha fregato...le pastiglie le ho pagate 40euro ma erano tenute insieme da 3 fascette tipo elettricista e non confezionate...
ho misurato con il calibro lo spessore della parte frenante fino al ferro ed era di 10mm(senza contare lo spesore del ferro, 10mm quindi lo spessore del materiale frenante), mentre le mie erano di 4.5mm(sempre lo sp. del ferodo senza il metallo)...mi stava venendo il dubbio che mi abbia rifilato qualcosa di usato...voi che dite?
cmq ritornando al problema, le ho montate sia a dx che a sx, sono usito a provare l'auto e con gran stupore non si sente più il rumore...possibile che quel rumore che sentivo era la vibrazione della pastiglia nella pinza prendendo una buca?!?
eppure dopo aver sostituito le pastiglie non lo fa più...da almeno 20km! mentre prima lo faceva di continuo ad ogni buca presa!
un'altra cosa che non mi torna è che il mio gt Mjet, ha 62.000km, le past anteriori sono praticamente nuove, mentre il disco ant ha un bel gradino...chedo che ad 80.000 lo dovrò sostituire; mentre le past post erano da sostituire(come dicevo avevano 4.5mm) mentre i dischi son quasi nuovi...con un gradino da 1mm circa...come è possibile? l'auto non dovrebbe frenare di più all0anteriore? sinceramente mi sarei aspettato di cambiare prima le past ant di quelle post....
avendo comprato la macchina usata di 2 anni con 27.000km...mi era quasi venuto il sospetto che quelle ant siano state già sostituire, ma vorrebbe dire averlo fatto al tagliando dei 20.000km e mi sembra impossibile...mi sta venedo il bruto sospetto che possano aver taroccato il contakm e averlo portato indietro....cosa ne dite? :KO)
grazie,ciao
sono stato da un ricambista qui vicino, ma non so se mi ha fregato...le pastiglie le ho pagate 40euro ma erano tenute insieme da 3 fascette tipo elettricista e non confezionate...
ho misurato con il calibro lo spessore della parte frenante fino al ferro ed era di 10mm(senza contare lo spesore del ferro, 10mm quindi lo spessore del materiale frenante), mentre le mie erano di 4.5mm(sempre lo sp. del ferodo senza il metallo)...mi stava venendo il dubbio che mi abbia rifilato qualcosa di usato...voi che dite?
cmq ritornando al problema, le ho montate sia a dx che a sx, sono usito a provare l'auto e con gran stupore non si sente più il rumore...possibile che quel rumore che sentivo era la vibrazione della pastiglia nella pinza prendendo una buca?!?
eppure dopo aver sostituito le pastiglie non lo fa più...da almeno 20km! mentre prima lo faceva di continuo ad ogni buca presa!
un'altra cosa che non mi torna è che il mio gt Mjet, ha 62.000km, le past anteriori sono praticamente nuove, mentre il disco ant ha un bel gradino...chedo che ad 80.000 lo dovrò sostituire; mentre le past post erano da sostituire(come dicevo avevano 4.5mm) mentre i dischi son quasi nuovi...con un gradino da 1mm circa...come è possibile? l'auto non dovrebbe frenare di più all0anteriore? sinceramente mi sarei aspettato di cambiare prima le past ant di quelle post....
avendo comprato la macchina usata di 2 anni con 27.000km...mi era quasi venuto il sospetto che quelle ant siano state già sostituire, ma vorrebbe dire averlo fatto al tagliando dei 20.000km e mi sembra impossibile...mi sta venedo il bruto sospetto che possano aver taroccato il contakm e averlo portato indietro....cosa ne dite? :KO)
grazie,ciao