Pastiglie freno posteriori

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
407
0
16
Treviso
In settimana dovrebbero arrivarmi le Ferodo DS2500 (cod. FCP1134) da mettere all'anteriore, ma al posteriore non so ancora come mettere. Posso circolare tranquillamente ancora per un mesetto senza problemi, poi però vorrei sostituirle visto che sono quasi finite.
Il mio meccanico mi diceva che solitamente se si mettono delle pastiglie sportive solamente davanti se l'uso che se ne fa è prettamente stradale, dietro invece si mantengono le pastiglie normali. E' vero?
Nel caso che pastiglie potrei mettere al posteriore? avete anche il codice giusto per la mia 147?

gian™":3cywddlw ha detto:
In settimana dovrebbero arrivarmi le Ferodo DS2500 (cod. FCP1134) da mettere all'anteriore, ma al posteriore non so ancora come mettere. Posso circolare tranquillamente ancora per un mesetto senza problemi, poi però vorrei sostituirle visto che sono quasi finite.
Il mio meccanico mi diceva che solitamente se si mettono delle pastiglie sportive solamente davanti se l'uso che se ne fa è prettamente stradale, dietro invece si mantengono le pastiglie normali. E' vero?
Nel caso che pastiglie potrei mettere al posteriore? avete anche il codice giusto per la mia 147?

mi sono rimaste una coppia di Textar (dall'ultimo comunitario effettuato)per il posteriore,se vuoi te le vendo a 40 euro+spedizione

Gli altri qua sul forum che montano le DS2500 all'anteriore cosa hanno messo al posteriore?
Come vi siete trovati?

nasona sport":3r5if3x0 ha detto:
be non è che devi mettere per forza pure dietro una pasticca sportiva.

Non è neanche che per forza ne debba mettere una normale :p
Volevo sapere pro e contro di entrambe le soluzioni prima di decidere.
Magari se qualcuno ha già avuto esperienze in proposito gliene sarei grato se mettesse giù due righe..

gian™":1u1s2wk5 ha detto:

Visto che l'85% della frenata è sull'anteriore... tu che uso ne fai?
Ferodo Premiere o Textar ricambio originali vanno benissimo.

GabryPontePowerMix":314fmj5k ha detto:
gian™":314fmj5k ha detto:

Visto che l'85% della frenata è sull'anteriore... tu che uso ne fai?
Ferodo Premiere o Textar ricambio originali vanno benissimo.

Guarda non sono uno di quelli che si vanta di correre come un malato per la strada, semplicemente qualche volta mi piace godermi la macchina guidando come Dio comanda (quindi non come un disperato) su qualche strada secondaria poco trafficata. Questo comunque nel pieno rispetto della sicurezza mia e di chi pratica le stesse strade. Non sono il tipo da fare i 180km/h in strade pubbliche (e abitando in una strada dritta molto trafficate di dementi che lo fanno ce ne sono) o che sgomma ad ogni semaforo pensando di essere in un film hollywoodiano..
Chiedevo che vantaggi potesse avere montare pastiglie sportive anche al posteriore più per sapere se ci fossero vantaggi di bilanciamento, diminuzione dello spazio d'arresto, modulabilità, fading, etc..insomma pur avendo l'85% della frenata spostata sull'asse anteriore è anche vero che non vorrei andassero in crisi le pastiglie posteriori. Quando pesti sul pedale del freno comandi tutte le pinze senza poter differenziare tra anteriori e posteriori..
Non sono mai stato pienamente soddisfatto dell'impianto frenante originale, però non sono di certo in cerca di qualcosa "pronto pista".
Insomma se la prese supplementari per montare anche dietro pastiglie sportive non valgono la resa in più che si avrebbe, allora monto tranquillamente dei ricambi degli originali ;)

EDIT: ultima domanda, quando si provvede alla sostituzione delle pastiglie si spurga anche l'impianto olio freni? perchè nel caso mi dovrei procurare anche olio e filtro olio freni..grazie

squalettoge":hafli48i ha detto:
quanto hai pagato le ds?

dietro o metterei le ds o metterei quelle "normali"

50€ + s.s.
Prezzo assurdo lo so, ho fatto un affarone :D
Ho trovato un ragazzo che voleva sbarazzarsene visto che cambiava macchina.
Nuove, ancora inscatolate.

gian™":5zj6slet ha detto:
squalettoge":5zj6slet ha detto:
quanto hai pagato le ds?

50€ + s.s.

Che prezzaccio! Se vedi altre offerte molto convenienti fa un fischio... :OK)

GabryPontePowerMix":wwiub1vu ha detto:
gian™":wwiub1vu ha detto:
squalettoge":wwiub1vu ha detto:
quanto hai pagato le ds?

50€ + s.s.

Che prezzaccio! Se vedi altre offerte molto convenienti fa un fischio... :OK)

Puoi contarci ;)

bhe dietro i dischi sono molto poco sollecitati quindi puoi lasciare benissimo le originali a maggior ragione che hai i dischi originali
montando magari dei dischi con baffi e fori magari le pastiglie originali te le 'mangi' prima....ma così vanno bene