Tralasciamo che ho una guida un pò particolare e spinta, ma vista la poca durata mi sorge un dubbio...
Allora, manco 1 anno fa alla 156 montai delle pastiglie freno comprate in alfa, anteriori e posteriori, per la modica cifra di 130 euro mi pare...
Il problema è che a 19 mila km di distanza mi trovo con la macchina che non frena più come prima, insospettito ho dato un'occhiata alle pastiglie ed ho notato che sono già a meno di metà... praticamente credo di riuscire a percorrere altri 10 mila km al max...
Ma vi è mai capitato che le pastiglie ORIGINALI si consumassero così presto???
Elogio invece ai dischi freno originali, che a 82 mila km, ed a come guido io, hanno ancora a pieno la loro funzionalità, mentre continuo a sentire di vari problemi sui dischi freno delle varie 147, tuttavia c'è da dire che quelli montati sulla 156 (anno 1999) sono pieni e non autoventilati, quindi potrebbero, o meglio, sono anche più robusti...
Allora, manco 1 anno fa alla 156 montai delle pastiglie freno comprate in alfa, anteriori e posteriori, per la modica cifra di 130 euro mi pare...
Il problema è che a 19 mila km di distanza mi trovo con la macchina che non frena più come prima, insospettito ho dato un'occhiata alle pastiglie ed ho notato che sono già a meno di metà... praticamente credo di riuscire a percorrere altri 10 mila km al max...
Ma vi è mai capitato che le pastiglie ORIGINALI si consumassero così presto???
Elogio invece ai dischi freno originali, che a 82 mila km, ed a come guido io, hanno ancora a pieno la loro funzionalità, mentre continuo a sentire di vari problemi sui dischi freno delle varie 147, tuttavia c'è da dire che quelli montati sulla 156 (anno 1999) sono pieni e non autoventilati, quindi potrebbero, o meglio, sono anche più robusti...