Pastiglie freno originali...19 mila km...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Tralasciamo che ho una guida un pò particolare e spinta, ma vista la poca durata mi sorge un dubbio...

Allora, manco 1 anno fa alla 156 montai delle pastiglie freno comprate in alfa, anteriori e posteriori, per la modica cifra di 130 euro mi pare...

Il problema è che a 19 mila km di distanza mi trovo con la macchina che non frena più come prima, insospettito ho dato un'occhiata alle pastiglie ed ho notato che sono già a meno di metà... praticamente credo di riuscire a percorrere altri 10 mila km al max...

Ma vi è mai capitato che le pastiglie ORIGINALI si consumassero così presto???

Elogio invece ai dischi freno originali, che a 82 mila km, ed a come guido io, hanno ancora a pieno la loro funzionalità, mentre continuo a sentire di vari problemi sui dischi freno delle varie 147, tuttavia c'è da dire che quelli montati sulla 156 (anno 1999) sono pieni e non autoventilati, quindi potrebbero, o meglio, sono anche più robusti...

guarda per quanto riguarda il consumo ti diro' che 30k km nn è male se hai uno stile di guida "paticolare"
lo stile di guida vuol dire tanto!
cmq nn sei l'unico ad avere queste medie di consumo!tranquillo! :)
per quanto riguarda i dischi anche io sono abbastanza contento! 100k km, montagna e qualche turno in pista nn sono male!
nn avverto vibrazioni....ma solo la frenata leggermente allungata!cmq dato il chilometraggio posso ritenermi soddisfatto!
Cmq mi stavo guardando intorno per montare qualcosa di piu sportivo.....mo vediamo!coi freni nn si scherza!

DevilBoss86":12oqf22u ha detto:
Il problema è che a 19 mila km di distanza mi trovo con la macchina che non frena più come prima, insospettito ho dato un'occhiata alle pastiglie ed ho notato che sono già a meno di metà... praticamente credo di riuscire a percorrere altri 10 mila km al max...
se sono a metà ce ne fai 38mila di km
non è male, anzi è ottimo (come durata) se li sfrutti molto.
Quanto al peggioramento, il fatto che siano a metà consumo non dovrebbe incidere molto

si si, quello che dici è verissimo rapi, infatti al prossimo cambio, anche se come dici tu, e ti quoto, non è una regola, i dischi li cambio cmq perchè con gomme e freni non si scherza...

praticamente è come andare in giro semiscalzi, infatti su gomme,assetto ed impianto frenante l'unica cosa che non mi preoccupa è appunto il prezzo, perchè del resto la vita è 1 sola, ed inoltre come spendi mangi ;)

Cmq sia... visto che non ci metterò molto ad arrivare a quota 100 mila km, e visto che in concomitanza a tale chilometraggio sicuramente opterò per il cambio dischi e pastiglie, che sono d'obbligo, cosa mi consigliereste?

Onestamente dal canto mio son rimasto molto soddisfatto dall'abbinamento tar-ox g88/ roesch xc-4 , pensavo di montarli anche sulla 156 in un futuro ormai non molto lontano, ma spesso in forum sento parlare davvero molto bene delle DS2500 o delle EBC rosse...

Devo essere sincero, le DS2500 mi tentano molto, non baderei al loro costo abbastanza ingente per il semplice motivo che ho citato su ;)

Delle EBC rosse invece che mi dite?