Pastiglie freno anteriori

emanueledp83

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
97
0
6
Roma
Ciao ragazzi, la mia 147 (JTD 150cv) è alle porte dei 50.000 Km, mi sono affiacciato dalle parti delle pasticche e ho notato che sono quasi arrivate, (a occhio sembrano 4/5mm al massimo)

Ho preso il libretto di uso e manutenzione ma non sono riuscito a trovare nulla che mi dica se c'è una spia o qualcosa che mi segnali quando le pasticche stiano per arrivare alla fine.

Si dovrà accendere una spia? O non esiste nulla del genere?

GRAZIE!!!!

:help)

Il sensore c'è, comunque il controllo visivo resta la soluzione migliore. Anche perchè il sensore è solo da un lato e invece molte volte l'usura delle pastiglie non è perfettamente simmetrica.

306 Maxi":297lzdb1 ha detto:
Il sensore c'è, comunque il controllo visivo resta la soluzione migliore. Anche perchè il sensore è solo da un lato e invece molte volte l'usura delle pastiglie non è perfettamente simmetrica.

Ok, grazie, ma qual'è la spia che si dovrebbe accendere?!?! Non sono riuscito a trovare nulla

Alucard":13d71zot ha detto:
ma 4/5 mm come fate a dire finite? :shrug03)

Certo, non sono finite ma non è che ci manca poi così tanto. Penso al massimo durino un paio di mesi.

Ma insomma....nessuno sa qual'è la spia che si accende per segnalare il consumo delle pastiglie???

:shrug03)

se non sbaglio non c'è una spia specifica... si dovrebbe accendere una segnalazione sul display.....

per il sensore so che è annegato nella pastiglia anteriore sx interna, le pastiglie interne in genere si consumano di più rispetto alle esterne, quindi dovresti andare tranquillo.... quando si accende la spia quella esterna ne ha su ancora un po.

il problema è che quando hai acceso la spia le devi cambiare immediatamente e se come me non hai mai tempo di portare la macchina dal meccanico ti consiglio di pensare a cambiarle prima.... :asd)

Fatto Fatto!!!!

Le ho cabiate già da circa 10 giorni, alla fine ho preferito cambiare tutto, anche i dischi. Ho preso i Roesch forati e baffati sia avanti che dietro e uattro pastiglie nuove nuove......sono ancora in fase di rodaggio!!!!

:OK)

a, non avevo notato che eri tu..... :asd)

L'uomo dei roesch completi a 380€....

se non fosse che è natale e devo fare 2000 regali li prenderei anche io....