Pastiglie freno: anteriori come nuove posteriori finite!!!

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Secondo voi è normale? Oggi ho smontato le termiche e rimesso i miei amati Toora.
Ne approfitto per guardare le pastiglie e sorpresa, le anteriori avranno ancora 8 mm di ferodo mentre le posteriori si e no 2 mm.

Pastiglie mai cambiate e percorsi 63.000km

alcuni hanno avuto maggior consumo alle posteriori... forse dipende dall' EBD o dall' uso differente rispetto agli altri :ka)

Si, capita. Intanto bisogna precisare che le pastiglie post. hanno uno spessore inferiore se paragonate alle anteriori, in virtù della minore mole di lavoro che devono compiere.

Ciao!

Azz... che rapidità :?:

La macchina sembra frenare bene, mi pare strano che gli anteriori sia ancora in ottime condizioni nonostante i 60 e passa mila km

vmaurizio":17i6kn4r ha detto:
Azz... che rapidità :?:

La macchina sembra frenare bene, mi pare strano che gli anteriori sia ancora in ottime condizioni nonostante i 60 e passa mila km

Io le ho sostituite a 80.000 circa! Segno dell'ottima qualità dei componenti Alfa!

Più cha altro direi che è segno che magari fai strade diverse da altri, io a 45000 circa ho cambiato quelle davanti e a 75000 ho ancora quelle dietro originali.

alk147":e9hhy09d ha detto:
Più cha altro direi che è segno che magari fai strade diverse da altri, io a 45000 circa ho cambiato quelle davanti e a 75000 ho ancora quelle dietro originali.

Anche, ovvio, e dipende anche da come si pesta sul pedale! Però, in generale, sono soddisfatto della durata media dei componenti.

Come hanno gia' detto, l'usura dipende da molti fattori;
ma mentre una volta non si controllavano quasi mai le pastiglie posteriori, che facevano molto poco lavoro, da quando c'e' l'EBD i freni posteriori frenano sempre "tutto quello che possono" contribuendo enormemente alla frenata, ma andando ovviamente ad usurarsi piu' di quanto non facessero anni fa.

Mi ritrovo nelle condizioni di sostituire le pastiglie freni Posteriori dopo km.60,000 premesso che le Anteriori cambiate e km.40,000.
Ho comunque preferito acquistare Originali Alfa a €.56,00.

Mi documentavocomunque sull'acquisto comunitario dei tubi.

Complimenti a mezzostordito :handclap) :handclap) ho visto il tuo sito e le foto dei tuoi lavori.
Il freno a mano l'utilizzo solo per stazionamento,,la mia è tutta solo di serie.
NB:Vistoche prossimo cambio pastiglie Anteriori,forse scatta il cambio anche dei dischi(ammesso che non li faccia tornire) a quanto ammonta la cifra visto che li hai sostituiti???

Hispaniko":cjd0nw8b ha detto:
Complimenti a mezzostordito :handclap) :handclap) ho visto il tuo sito e le foto dei tuoi lavori.
Il freno a mano l'utilizzo solo per stazionamento,,la mia è tutta solo di serie.
NB:Vistoche prossimo cambio pastiglie Anteriori,forse scatta il cambio anche dei dischi(ammesso che non li faccia tornire) a quanto ammonta la cifra visto che li hai sostituiti???
avevo speso sui 500€ tra dischi tubi aereonautici e montaggio un annetto fa dal mio meccanico :OK)