Pastiglie Freni Tarox Verdi: Comprate

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
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Monza
Mi sono arrivate dopo qualche giorno di attesa le famose Tarox verdi :yep) :yep)
Le ho pagate 76 euro

Visto che qualcuno aveva chiesto dettagli, ecco qui qualche prima info.

come si presenta la scatola:
res_tarox1.jpg


E una pastiglia, con sensore di usura:
res_tarox2.jpg



Per la JTD 115 cv, il codice è quello che si legge sulla scatola: 0732 112

Nei prossimi giorni le monterò e aggiornerò questo thread con le impressioni

:OK)
 
albiz_1999":3pr9i927 ha detto:
prova a fare una foto all'altra faccia della pastiglia (magari della pastiglia senza la "molla"di accoppiamento) .
così FORSE riesco a capire chi le produca stè pastiglie...

bhè
la Tar-OX di Taroni
a Lomagna/Osnago... :p :p (giusto perchè sono qua dietro)

cmq a parte gli scherzi, il "ferro" dovrebbe essere il solito Galfer, la pasta dovrebbero farla loro (mi sembra cmq su licenza per la composizione)
:OK)
 
albiz_1999":3vje14t7 ha detto:
prova a fare una foto all'altra faccia della pastiglia (magari della pastiglia senza la "molla"di accoppiamento) .
così FORSE riesco a capire chi le produca stè pastiglie...

ecco qui:
res_tarox3.jpg


:spin)

@klausgt: :smilie_f)
 
Presumo che tu lo sappia, ma te lo dico ugualmente...se pure l'altro dorso delle pastiglie non ha altri timbri oltre alla scritta Tar-Ox , qs. pastiglie non sono omologate .
Il materiale d'attrito è prodotto dalla Ferodo e se non erro è lo stesso materiale ("4412") delle mie pastiglie freno originale Alfa Romeo.
(ma vado a memoria eh...)
 
albiz_1999":y4241qkt ha detto:
Presumo che tu lo sappia, ma te lo dico ugualmente...se pure l'altro dorso delle pastiglie non ha altri timbri oltre alla scritta Tar-Ox , qs. pastiglie non sono omologate .
Il materiale d'attrito è prodotto dalla Ferodo e se non erro è lo stesso materiale ("4412") delle mie pastiglie freno originale Alfa Romeo.
(ma vado a memoria eh...)

La storia dell'omologazione non la sapevo... :ka) :ka)

Sarebbe un'inculata se fossero UGUALI alle pastiglie dell'alfa... visti i commenti positivi dati finora ne dubito...
oddio inculata fino a un certo punto dato che costano uguali se non meno... :ka)
 
Resnick":10b2r9op ha detto:
La storia dell'omologazione non la sapevo... :ka) :ka)

Già...vi devono essere determinate scritte relative all'omologazione (EC90R) come puoi vedere dall'immagine sotto.
9965418premier_text_I.gif


(Come vedi il materiale ferodo è composto da 4 cifre "4157", la F dovrebbe essere la variante/indice di modifica )

resnick":10b2r9op ha detto:
Sarebbe un'inculata se fossero UGUALI alle pastiglie dell'alfa... visti i commenti positivi dati finora ne dubito...
oddio inculata fino a un certo punto dato che costano uguali se non meno... :ka)

La verità la sapremo solo quando smonterò le mie pastiglie :p e ci manca poco :)
Se non fosse così tardi andrei ora...ma fa freddo :eek:
 
Beh controllerò io appena le monto :)

Se si scopre che è la STESSA mescola sarebbe il caso di far sapere a tutti che è inutile comprare queste...
Ma allora come ti spieghi le sensazioni migliori? effetto placebo? effetto pastiglia appena cambiata? :ka)

In ogni caso non mi cruccio più di tanto perchè comunque risparmio rispetto a cambiarle con quelle originali
 
Resnick":33cks4nx ha detto:
Effetto pastiglia appena cambiata? :ka)

SE e ripeto SE la memoria non mi inganna , e le due mescole sono le stesse, la differenza di frenata la si potrebbe spiegare solo con una cosa... ci si è abituati ad una frenata fatta da una pastiglia giunta alla fine, che ha subito migliaia di cicli termici e dunque è normale che una pastiglia nuova di zecca dia una frenata migliore.
 
giakomino":3q08415c ha detto:
beh, inutile nn direi dato che vengono meno....altro discorso è se manca effettivamente l'omologzione :splat)

Cosa ancora più strana essendo lo stesso materiale e la stessa base...
In ogni caso dovrebbero essere qualitativamente ottime o quantomeno uguali alle originali
 
Il materiale 4412 è il materiale delle Ferodo Originali o delle Premier, quindi giusta osservazione.. :OK) costo circa 35€ scontate.
Io lo appena sostituite ed ho montato le GALFER a mio avviso frenano meglio e con le frenate prolungate non fanno quel fastidioso rumore di pastiglia consumata come le FERODO,
con le originali(FERODO) mi sono ritrovato il disco pieno di macchie BLU(surriscaldamento), per fortuna non si è ovalizzato.
 
albiz_1999":112iigwn ha detto:
squalettoge":112iigwn ha detto:
bisognerebbe capire l'effetiva mescola.. solo albiz puo aiutarci

anche Resnick , se si decide a cambiare le vecchie :p
sicuramente le vecchie hanno stampato + o - nella stessa posizione una dicitura simile (mi riferisco al 4412) .

:swear) :swear) :asd) :asd) :asd)

le cambio nel weekend all'officina Xanto&Co... :spin)
 
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