Ciao ragazzi, devo sostituire le patiglie posteriori di un 147 T.S 2.0! Ho sbirciato un po sul forum ma nn ho trovato nulla! Avete qualche dritta da darmi? o il link di un forum precedente? Grazie :OK) :A)
lope":1f1ogfhh ha detto:non ricordo la risposta ma... cerca meglio
c'è di sicuro
Drake":39o1iwke ha detto:Ciao ragazzi, devo sostituire le patiglie posteriori di un 147 T.S 2.0! Ho sbirciato un po sul forum ma nn ho trovato nulla! Avete qualche dritta da darmi? o il link di un forum precedente? Grazie :OK) :A)
Leonardomoro":2kap3w9m ha detto:Drake":2kap3w9m ha detto:Ciao ragazzi, devo sostituire le patiglie posteriori di un 147 T.S 2.0! Ho sbirciato un po sul forum ma nn ho trovato nulla! Avete qualche dritta da darmi? o il link di un forum precedente? Grazie :OK) :A)
Le ho appena cambiate, originali sono FERODO, io ho montato GALFER, a mio avviso molto meglio.
squalettoge":1gtiyv2u ha detto:nn penso siano ferodo le originali..
cmq dipende da cosa cerci se simil originali oppure """racing"""
quick147":4dgs681a ha detto:beh smontarle non ci vuole molto basta svitare le 2 viti che
tengono la parte flottante e il gioco e' fatto.
Il casino pero' e' spingere indietro il pistoncino,perche' a differenza
di quelle anteriori oltre che a spingere bisogna pure girare altrimenti non
si sposta nemmeno di un millimetro....
Se hai la chiave apposta e' un gioco da ragazzi ma se ti devi arrangiare
in qualche modo e' un po' complicato.
ciao
Si la parte della pinza esterna la devi smontare altrimenti come fai a smontare le pastiglie?Drake":32avgp07 ha detto:La parte flottante, intendi che devo tirare giu' la pinza??
E girare cosa? I pistoncini?
Ma se li giro, le tenute nn si rovinano?
quick147":32avgp07 ha detto:beh smontarle non ci vuole molto basta svitare le 2 viti che
tengono la parte flottante e il gioco e' fatto.
Il casino pero' e' spingere indietro il pistoncino,perche' a differenza
di quelle anteriori oltre che a spingere bisogna pure girare altrimenti non
si sposta nemmeno di un millimetro....
Se hai la chiave apposta e' un gioco da ragazzi ma se ti devi arrangiare
in qualche modo e' un po' complicato.
ciao
quick147":axc08pb9 ha detto:Si la parte della pinza esterna la devi smontare altrimenti come fai a smontare le pastiglie?Drake":axc08pb9 ha detto:La parte flottante, intendi che devo tirare giu' la pinza??
E girare cosa? I pistoncini?
Ma se li giro, le tenute nn si rovinano?
quick147":axc08pb9 ha detto:beh smontarle non ci vuole molto basta svitare le 2 viti che
tengono la parte flottante e il gioco e' fatto.
Il casino pero' e' spingere indietro il pistoncino,perche' a differenza
di quelle anteriori oltre che a spingere bisogna pure girare altrimenti non
si sposta nemmeno di un millimetro....
Se hai la chiave apposta e' un gioco da ragazzi ma se ti devi arrangiare
in qualche modo e' un po' complicato.
ciao
Quando monti pastiglie nuove sono ovviamente piu' larghe di quelle
che sostituisci e per farle entrare nella loro sede bisogna far arretrare
il pistoncino.E per fare questa operazione sulle pinze posteriori bisogna
oltre che spingere anche far ruotare il pistoncino stesso altrimenti
non si muove.E' l'operazione che bisogna fare quindi non si rovina
nulla,l'unica cosa e' che se non hai l'apposita chiave e' un po' complicato.
ciao
quick147":3sgc4l1m ha detto:beh smontarle non ci vuole molto basta svitare le 2 viti che
tengono la parte flottante e il gioco e' fatto.
Il casino pero' e' spingere indietro il pistoncino,perche' a differenza
di quelle anteriori oltre che a spingere bisogna pure girare altrimenti non
si sposta nemmeno di un millimetro....
Se hai la chiave apposta e' un gioco da ragazzi ma se ti devi arrangiare
in qualche modo e' un po' complicato.
ciao
bigno72":31jsyrw2 ha detto:Ci sono due bulloni piu' vicini al mozzo.
Quelli sono quelli che tengono il portapinza attaccato al portamozzo (e mi pare siano da 17).
Poi ci sono 2 bulloni un po' piu' esterni (mi pare da 13) e sono quelli che tengono la pinza avvitata alle colonnette che scorrono nel portapinza.
Infatti, se guardi meglio, vedi la testa del bullone, poi venendo verso di te c'e' lo spessore della pinza, poi vedi la testa di un altro bullone con subito attaccato un soffietto in gomma.
La seconda testa (da 17) e' la colonnetta, ed e' su questa che e' avvitato il bullone (2, uno sopra e uno sotto) che devi togliere.
Ma la colonnetta gira; cio' significa che con una chiave da 17 la devi tenere ferma per poter svitare i bulloni.
Consigli per sbloccare i bulloni:
Usa un martello sulla chiave.
Tieni fermo il bullone e sblocca facendo forza sulla colonnetta (hai la chiave piu' grande e quindi piu' lunga)
Dai un paio di colpi a strngere prima di mollare, cosi' "sgrani" i filetti.
E uppete anche di qua, che palle! :sarcastic)squalettoge":30agcnpx ha detto:uppete