Un paio di settimane fa ho portato la belva dal conce per via di due problemini:
- problema del "tlonk" dalle portiere: chi ha avuto la 147 sa di cosa parlo... ebbene anche la GT ha presentato il medesimo problema, il che mi pareva assurdo visto che parto dal presuposto che la GT, che ha le portiere uguali alla nasona (mi pare), abbia già in dotazione gli scontrini modificati (usciti un paio di anni fa per la 147 e la mia GT è del novembre scorso)...
In ogni caso me li hanno cambiati seduta stante ed il problema è scomparso.
- pastiglie dei freni che fischiano (in particolare l'anteriore destra) in frenata lenta ed a bassa velocità: il capofficina mi ha detto che dipende dal fatto che non usano più l'amianto per le pastiglie ed il nuovo materiale tende a fischiare fino a che non si scalda (ecco perchè lo fa in frenata lenta)...
Ma soprattutto mi ha detto che non c'è niente da fare.. anche cambiandole non risolvo il problema... (e non me le ha cambiate)
Ora, secondo voi ha senso...? se così fosse non solo tutte le GT dovrebbero fischiare, ma anche tutte le 147... ed anche tutte le macchine con freni a disco, visto che se hanno vietato l'amianto chiaramente questo non vale solo per l'alfa... Non è che dipende da quello specifico tipo di pastiglie..?
Che ne pensate?
- problema del "tlonk" dalle portiere: chi ha avuto la 147 sa di cosa parlo... ebbene anche la GT ha presentato il medesimo problema, il che mi pareva assurdo visto che parto dal presuposto che la GT, che ha le portiere uguali alla nasona (mi pare), abbia già in dotazione gli scontrini modificati (usciti un paio di anni fa per la 147 e la mia GT è del novembre scorso)...
In ogni caso me li hanno cambiati seduta stante ed il problema è scomparso.
- pastiglie dei freni che fischiano (in particolare l'anteriore destra) in frenata lenta ed a bassa velocità: il capofficina mi ha detto che dipende dal fatto che non usano più l'amianto per le pastiglie ed il nuovo materiale tende a fischiare fino a che non si scalda (ecco perchè lo fa in frenata lenta)...
Ma soprattutto mi ha detto che non c'è niente da fare.. anche cambiandole non risolvo il problema... (e non me le ha cambiate)
Ora, secondo voi ha senso...? se così fosse non solo tutte le GT dovrebbero fischiare, ma anche tutte le 147... ed anche tutte le macchine con freni a disco, visto che se hanno vietato l'amianto chiaramente questo non vale solo per l'alfa... Non è che dipende da quello specifico tipo di pastiglie..?
Che ne pensate?