Pastiglie freni anteriori - ricambio forse un po' datato

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Scusate (e spero di non aver sbagliato sezione).
Devo cambiare i freni anteriori le pastiglie perchè ho visto che sono quasi al limite anche se il sensore non ha ancora dato allarmi.
Trovo un tipo sulla baia che vende un ricambio brembo ad un prezzo veramente molto buono.
Ordino il tutto e quando mi arriva vedo che il ricambio pur avendo lo stesso codice brembo per la 147 dice sulla scatola che è per 145-146 e altre vetture fiat che non ricordo.
Domanda non è che mi hanno venduto senza dirlo espressamente in modo onesto un fondo di magazzino vecchio come il cucco ????
Se fosse un ricambio "recente" dovrebbe a mio parere indicare anche 147 e non i due modelli precedenti di alfa.

Se fosse un ricambio vecchio ce il rischio che il materiale si sia deteriorato nel tempo ?
Oppure lo monto senza farmi troppe problematiche ???

Grazie

Ciao

Montali senza problema, se vedi che non ha danni evidenti e la confezione è tenuta bene vai tranquillo. Volendo trovi ancora i dischi della 164 per esempio che sono gli stessi nostri...

olikver":1s57td4k ha detto:
Montali senza problema, se vedi che non ha danni evidenti e la confezione è tenuta bene vai tranquillo. Volendo trovi ancora i dischi della 164 per esempio che sono gli stessi nostri...
La confezione è integra...

ed io aggiungo.
su internet vendono anche l'olio castrol (faccio esempio) taroccato!
se una cosa costa troppo poco c'è un problema!occhi aperti

Scusate se faccio un'altra domanda... tra una balla e quell'altra non sono ancora passato dal meccanico.
Ma è normale che abbiano le pastiglie una puzza micidiale? Sembra di avere in garage un topo morto.

dio... di solito il materiale ha un odore caratteristico... di ferodo appunto.. non saprei descriverlo.
certo non dovrebbe essere fortissimo..