Pastiglie freni anteriori alfa 147 1.6 120cv

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Devo ordinare il prodotto come da titolo discussione.
Vado di FERODO ma sul sito per l'anteriore della 147 1.6 120 cv con dischi di tipo ventilato (quelli standard di serie) danno tre modelli diversi:
FDB1052
FDB1052B
FDB1299

Quale devo scegliere ?
Ho provato a controllare le specifiche e ho visto che cambia solo il marchio di controllo.

Grazie ciao

Provo a rispondermi da solo dopo ricerca su internet.
FDB1052 è il modello con sensore di usura ottico (si accende la luce nel cruscotto)
FDB1052B (come modello sopra ma per mercato fuori Italia)
FDB1299 è il modello con sensore di usura meccanico

A me serve il modello FBD1052.

Se non mi sbaglio sono quelle che dici tu! All'epoca quando le acquistai ricordo che avevano quel codice.. :OK)

Re: R: Pastiglie freni anteriori alfa 147 1.6 120cv

Dicdic il sensore non è altro che un contatto negativo quando la pastiglia si consuma il contatto va a toccare il disco collegando il negativo che fa accendere la spia.

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

Si appunto ma l'ho precisatto perché esistono anche alcuni freni che per sensore hanno un lamierino che fa rumore quando arriva alla fine e per meccanico avevo inteso quello.

sulle Alfa c'è solo la lamella di controllo come descritto da chicco80 (e solo da un lato, sebbene nei kit forniscano due pastiglie con il connettore).

Brad, quanto hai pagato le pastiglie?

yugs":dahh21hi ha detto:
sulle Alfa c'è solo la lamella di controllo come descritto da chicco80 (e solo da un lato, sebbene nei kit forniscano due pastiglie con il connettore).

È quello che sto dicendo da tre post Yugs !

Su alcuni documenti , non ricordo se elearn ,
Era previsto il sensore su entrambe le ruote.
Cosa che di solito si trova su auto di categoria superiore.
Anche per questo viene fornito il sensore in entrambi le pastiglie e altri motivi.

yugs":17hyccix ha detto:

37 euro prese su amazon (spedizione compresa)

dicdic":nu3i4dk0 ha detto:
Si appunto ma l'ho precisatto perché esistono anche alcuni freni che per sensore hanno un lamierino che fa rumore quando arriva alla fine e per meccanico avevo inteso quello.
Di quelli con questo sistema non sapevo nemmeno l'esistenza

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

dicdic":2d5l0u39 ha detto:
È quello che sto dicendo da tre post Yugs !

Su alcuni documenti , non ricordo se elearn ,
Era previsto il sensore su entrambe le ruote.
Cosa che di solito si trova su auto di categoria superiore.
Anche per questo viene fornito il sensore in entrambi le pastiglie e altri motivi.

off scusa errore di attribuzione del post, volevo scrivere: "sulle Alfa c'è solo la lamella di controllo come descritto da dicdic".. :hail)

sulla Mini per esempio (penultima serie) c'è un sensore davanti e uno sulla pastiglia posteriore. Fiat è sempre un po' indietro.

@Brad: ottimo prezzo!!! :OK)

Devo aver tradotto male dall'inglese.... comunque:

FDB1052 With light alloy rim (Italia) (From Ch. 3021489)
FDB1052B With light alloy rim (extra Italia)
FDB1299 With steel rim (To Ch. 3021488)

Le spiegazioni in inglese le ho tratte dagli analoghi modelli dImarca LPR guardando i disegni delle pastiglie che sono sempre gli stessi su tutti i siti di pastiglie (BREMBO, FERODO, TEXTAR, LPR, ABS, ECC. ECC.)

"From. Ch." e "To Ch." deve secondo me riferirsi al numero di telaio.

:)

la traduzione corretta dovrebbe essere
FDB1052 per cerchi in lega (Italia) (From Ch. 3021489)
FDB1052B per cerchi in lega (extra Italia)
FDB1299 per cerchi in acciaio (To Ch. 3021488)

la domanda è che significa per cerchi in lega o in acciaio?? :sgrat)