Pastiglie EBC Ultimax

Pirata85

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2007
740
1
18
39
Torino
Buongiorno a tutti, non sono riuscito a trovare discussioni in merito.
Avete mai sentito parlare di queste pastiglie? qualc'uno le ha mai provate?
Molti so che usano le Ebc Greenstuff, queste dovrebbero essere le nere, cioè la sostituzione all'originale.
Mi è capitato ti costatare che spesso, i prodotti della casa madre, sono prodotti tali per cui, si consumo le pastiglie tanto quanto i dischi.
Non mi dispiacerebbe trovare una pastiglia di buona fattura, ma che non mi mastichi i dischi e allo stesso tempo freni.
Vi lascio il link del sito, aspetto le vostre opinioni.

Inglese
http://www.ebcbrakes.com/automotive/ult ... pads.shtml

Tradotto
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... fo-it.html

Pirata85":3l6u05xt ha detto:
Buongiorno a tutti, non sono riuscito a trovare discussioni in merito.
Avete mai sentito parlare di queste pastiglie? qualc'uno le ha mai provate?
Molti so che usano le Ebc Greenstuff, queste dovrebbero essere le nere, cioè la sostituzione all'originale.
Mi è capitato ti costatare che spesso, i prodotti della casa madre, sono prodotti tali per cui, si consumo le pastiglie tanto quanto i dischi.
Non mi dispiacerebbe trovare una pastiglia di buona fattura, ma che non mi mastichi i dischi e allo stesso tempo freni.
Vi lascio il link del sito, aspetto le vostre opinioni.

Inglese
http://www.ebcbrakes.com/automotive/ult ... pads.shtml

Tradotto
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... fo-it.html

se sono le nere lascia perdere. prendi una pastiglia più commerciale. sulle ebc nere paghi solo il marchio! non ne vale la pena.
se vuoi fare un salto di qualità prendi le gialle. le paghi un pò di più ma ne vale davvero la pena.
evita le rosse, sono troppo aggressive sul disco. ti ritroveresti a cambiare i dischi freno in poco tempo.

le verdi sono un pelo sotto le gialle. tieni conto che la 147 pesa parecchio e l'impianto frenante non è molto grande però. per un uso stradale vanno bene anche le verdi. in pista il discorso cambia parecchio. dopo pochi giri anche le verdi andrebbero in crisi. le gialle invece non cedono ;)

L'idea era di prendere tranquillamente le verdi.
La pista non è il mio percorso abituale.
La mia paura è come ti dicevo, era avere delle pastiglie che mi mangiassero i dischi. Cmq mi stavo org per prenderei brembo max.
L'impianto della 147 non mi ha mai soddisfatto, ma lo uso anche relativamente poco, perchè quando gioco un pò di più, mi piace farlo in salita e non in discesa, quindi uso la gravità e il freno motore.
Cmq per il prezzo non sono molto d'accordo, su ebay costano una bazzecola.

ruspy":13z25lsr ha detto:
provate le verdi su disco Tarox baffato!

500 km e restituite.... troppo dure per i miei gusti! (oltre a fischiare esageratamente)

guarda io ho i tar-ox g88 (baffati) con le ferodo ds2500. fischiano da morire ma l'auto frena una meraviglia e non molla mai. a vallelunga penso di averla spremuta all'osso, e non ho sentito il minimo segno di cedimento.

sicuramente bisogna scendere a compromessi: la pastiglia un pò più aggressiva fischia, c'è poco da fare.

le ebc gialle in ogni caso non dovrebbero fischiare. le monta twinspark88 sulla serie 1 e non fischiano per niente.
secondo me scendere al di sotto delle gialle è inutile se si ha la minima possibilità di fare anche un solo track day.

altrimenti per un uso cittadino va bene tutto.

Pirata85":1h6sg0on ha detto:
Volessi comprare le verdi, consigli su dove prenderle?
Qualcuno le ha gia provate sui brembo max?

sei di torino, quindi non saprei. ti posso dare il contatto di un negozio di roma, ma non penso spediscano, quindi è inutile.

Qix":1h6sg0on ha detto:
Che mi dite invece delle Roesch XC-4 ?

le roesch non le conosco, e comunque non ho pareri di amici che l'hanno provate. in giro ho sentito pareri negativi, ma non ricordo su quali di preciso, quindi ti rimando a qualcuno che ha avuto esperienze dirette. non vorrei dirti fischi per fiaschi ;)

Io ho su le Ebc gialle, davanti abbinate ai dischi sempre Ebc e dietro ai G88, non fischiano per niente e a caldo frenano davvero tanto, pero ho paura che si siano cotte un po e difatti ho piegato i dischi davanti, al prossimo cambio provero le Tarox 501

Xp2200":3nn6riyq ha detto:
Io ho su le Ebc gialle, davanti abbinate ai dischi sempre Ebc e dietro ai G88, non fischiano per niente e a caldo frenano davvero tanto, pero ho paura che si siano cotte un po e difatti ho piegato i dischi davanti, al prossimo cambio provero le Tarox 501

mh... delle pastiglie tar-ox non ne ho sentito parlare bene. informati per bene prima di montarle ;)

Si anchio (tra l'altro non le producono loro, si appoggiano a una ditta esterna), tranne delle 501, di quelle me ne han parlato bene.