Pastiglie che fischiano..che fare?

19dany78

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
1,338
0
36
Bollate (MI)
Ciao a tutti ultimamente ho notato che le pastiglie sulla mia nasono iniziano a fischiare..ho chiesto consiglio al mio meccanico di fiducia(officina autorizzata Alfa Romeo) e mi hanno detto che puo' essere un po' di umidita' e che comunque posso farci tranquillamente 6/7000 km..che mi consigliate?

squalettoge":1caw26fe ha detto:
di fare i km mancanti e poi sostituirle se sono vermente arrivate... magari con qualcosa di aftermarket di altre marche :D

Quoto Squaletto. Ha sempre ragione!
Dopo un certo chilometraggio è normale perhcè il ferodo si indurisce.
Poi, quando le cambiano, è importante che smussino i bordi e applichino della pasta di rame tra pinza e pastiglia. Così dormirai sonni tranquilli! :sleep)

Quanti km hai percorso con queste pastiglie..?Cmq come ricambi ce n'è x tutti i gusti..dalle Ferodo,CTF,Roesch..dipende da che tipo di frenata usi di solito..

il fischio in sè non indica comunque che la pastiglia non freni, anzi di solito quelle che più frenano più fanno rumore

(vedi faq -> freni)

rgazzi la mia a 12000 km e i freni continuano a fischiare!
non so se sono quelli dietro o davanti!
come e possibile?? anche dopo staccate me lo continua a fare! :shrug03)

Il problema freni posteriori che
fischiano è stato trattato piu' volte!
Certamente c'è una spiegazione tecnica, ma
l'unica certezza è che quando la pastiglia
si assottiglia troppo incomincia a fischiare!
Il consiglio è quello di tenersi il fischio fino ad
un consumo accettabile della stessa! Altrimenti, sostituire
entrambi le pastiglie e come d'incanto il
fischio sparisce! :nod)

non credo sia un problema di eccessiva usura a me i freni hanno cominciato a fischiare un paio di settimane dopo la sostituzione.... probabilmente è proprio una questione di umidità!

non credo sia un problema di eccessiva usura a me i freni hanno cominciato a fischiare un paio di settimane dopo la sostituzione.... probabilmente è proprio una questione di umidità!