Pasticche freni anteriori, chi conosce le Roesch?

Grazie rapidello, effettivamente leggendo in rete trovi test di elabroare di auto super preparate che montano propio ste pasticche....
Ma allora perchè spendere 110/130euro per delle ferodo quando le roesch si trovano a meno? Non vorrei poi che fischino :| ho brutte esperienze con le ferodo sport :|
 
Anch'io ne ho sentito parlare bene, mi sembra che lele1975 le avesse provate...

Pare solo che siano poco efficaci a freddo, avendo una mescola "racing"...

:OK)
 
Tnkks resnick, immaginavo questo problema un po come sui ceramici, parlandone col venditore via mail mi ha spiegato che la mescola è stata rivista e ora difetti ha la dicitura 1,1 con il tenore di carbonio ridotto il giusto per evitare questo problema, sarebbe da veder equelle di lele quando le ha testate, che mescola erano e poi cmq per la sua credo siano differenti dalla nostre misere eheheh
 
Lele1975, le aveva sulla macchina di prima, non su questa...
e parecchi anni fa...
come tipo di pastiglie erano ultrasportive, da competizione, comparabili a delle ferodo DS3000 o DS3500...
quindi direi non comparabili con quelle "nuove" che dici di adesso
(ai tempi erano in alternativa anche alle Pagid per gli "smanettoni")


quindi molto dure, mangiano molto disco, fischiano in frenate di tutti i giorni (con i Brembo Max già fischiano le DS2500 figuriamoci queste)
e frenano veramente molto poco, finchè non le si porta in temperatura..

diciamo parecchio inutili nella guida di tutti i giorni... già con le DS2500 si gira a Varano o Monza sessioni di mezz'ora senza problemi..
 
Gheroppa":1ukwg2ta ha detto:
Tnkks resnick, immaginavo questo problema un po come sui ceramici, parlandone col venditore via mail mi ha spiegato che la mescola è stata rivista e ora difetti ha la dicitura 1,1 con il tenore di carbonio ridotto il giusto per evitare questo problema, sarebbe da veder equelle di lele quando le ha testate, che mescola erano e poi cmq per la sua credo siano differenti dalla nostre misere eheheh

Se non ricordo male le aveva messe al posteriore...
Lì non hai troppo il problema del freddo ma in una sessione di pista reggono meglio e hai meno rischi di rovinare i dischi posteriori, visto che non sono autoventilati...
 
loL qui serve lele in first person!
Cmq non male l'idea per il posteriore, ma va beh direi da problemi solo in pista :)

Xanto ecco mi confermi i problemi delle prima, ora sul sito ci sono due seri, una a loro dire da riservare per uso non stradale, per loro stessa amissione dura agressiva e con problemi a freddo, l'altra appunto con la mescola 1,1 e problemi eliminati a freddo....ci vorrebbe qualcuno che le ha su ora :)
le pagid le ho avuto sotto il clio all'ultimo step, paura davvero, però a fare discese dai monti non emevano confronto, mai sentiti lsiciate, mai perso nulla di coefficente d'attrito anche a dischi rossi (discese da monti su strade chiuse come apripista a rally locale, vorrei precisare!!).
le textar le ho sotto ora con i brembo max, non male, non fischiano, ma non so dirti in uso intenso come reagirebbero.....
 
Gheroppa":2wgafv19 ha detto:
lle textar le ho sotto ora con i brembo max, non male, non fischiano, ma non so dirti in uso intenso come reagirebbero.....

i B. max con le Textar:
al 3 giro a monza cominciavano ad allungare
con le DS2500 cominciano a perdere qualcosa al 5 giro tirato...

a Varano, fading più o meno simile(ovvero non andavano in fading), ma le DS2500 hanno un "attacco" di frenata che, a me, piace molto di più, le sento più consistenti e pronte da subito.
 
Beh ma io pensavo che le textar non fossero manco paragonabili con le DS! Mi hai rincuorato perfino eheh
Sarebbe interessante invece un test analogo fra roesch e ds2500 :)
 
Azz allora xanto confermi che le DS2500 fischiano.. :( mi sa che x ora solo Brembo max..non c'è 1 tipo di pastiglia leggermente superiore all'originale che non fischi..? :aeh)
 
io monto le roesch...
sia sulla ypsilon 1300 che sull'opel corsa 1300...

anzi forse è piu corretto dire sull'opel corsa e poi sulla ypsilon visto che ho fatto fare da cavia la mamma :)
non è vero e solo che a lei si erano consumate prime e a quel punto decisi di provarle sulla sua....

il mio parere:
sull'opel sulla quale mia madre ha SEMPRE lamentato una frenata nn molto sufficente (su tutti i giornali ho sempre visto 2 stelle su 5 per quanto riguarda la frenata della opel corsa CDTI) ora nn le cambia per nessuno tipo al mondo!
pensate che quando porta l'auto a fare il tagliando dice: controllatemi i freni, se sono consumati ve li faccio portare io da mio figlio! nn mettete i vostri che se no nn ve li pago hihi :D

un po' meno soddisfatto sono sulla mia ypsilon...
forse perche è automatica e quindi usi di piu il freno ma a differenza dell'opel io sulla mia nn ho sentito tutto questo beneficio in piu!
forse si frenano meglio, e nn è effetto placebo (l'opel frena da dio ora) pero fischiano a differenza di quelle della mamma e soprattutto quando freno ad alte velocità e come se vibrano ma nn è proprio vibrazione piu che altro sento proprio quel rumore forte di pasticca contro il disco quel uuuuuu quando si scalda la pasticca...
forse saranno i dischi consumati alla mia mah chi lo sa....
l'opel a quasi 50 mila km
la mia 30 mila tondi...

cmq sono una mescola + dura rispetto alle originali questo ve lo posso garantire!
va fatto un rodaggio e soprattutto, avevo pure io il timore della scarsa frenata a freddo ma è a mala pena avvertibile dato che a freddo nessuno tira l'auto come un dannato e quindi si scaldano con lo scaldarsi del motore....

scusate se vi ho scocciato :)
 
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