pasticche dei freni

diegoo89

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
35
0
6
sento un rumore quando freno a fondo e la cosa peggiora se faccio piu strada e quindi piu frenate...
ogni tanto si sentono fischiare, ma il computer nn mi dice nulla sull'usura.
non dovrebbe segnalarlo se si finiscono quelle anteriori ?

Purtroppo anche le mie che non hanno tanti km fischiano e non ho capito il motivo,da quando ho messo dischi nuovi e pasticche nuove hanno sempre fischiato,l'unica è da provare con un pò di pasta di rame e vedere se il fischio si toglie :OK)

andrea5887":1ngebjpl ha detto:
Purtroppo anche le mie che non hanno tanti km fischiano e non ho capito il motivo,da quando ho messo dischi nuovi e pasticche nuove hanno sempre fischiato,l'unica è da provare con un pò di pasta di rame e vedere se il fischio si toglie :OK)
Quoto la pasta di rame io risolsi così sulla punto multijet...

il fischio può essere dovuto anche a un po' di polvere fra pastiglie e dischi... o le pastiglie non smussate.
Se sono consumati oltre limite sentite la grattata della pinza sul disco

credo che sia della polvere interposta tra disco e pastiglia, ad esempio sulla 156 fischiano come un treno e son nuove, sulla 147 invece no, però qui ho i dischi freno baffati che puliscono la pastiglia e di conseguenza la polvere scivola via.

Devo cambiare le pastiglie e visto che stò per regalarmi la rimappa avevo pensato di passare a dei dischi baffati.
ci sono dei vantaggi che ne valgano la spesa? quelli di serie mi sembrano già ottimi :ka)

ad essere sincero per noi che non circoliamo in pista quotidianamente i vantaggi son solo estetici.

tieni conto che con i baffati le pastiglie si consumano maggiormente.

forse l'unico vantaggio è che i baffi puliscono costantemente la superficie della pastiglia.

inoltre sappi che il canale sarà investito da polvere di pastiglie ;)