Pasta abrasiva AREXONS......l'avete mai usata?

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Son di ritorno da Bep's, ho comprato la lucidatrice della Lampa e gia' che c'ero ho preso anche la pasta abrasiva (5 Euro).

Come cera uso la next generatione della meguiar's (fantastica)......ma sto' giro devo prima dare una passatina leggera con l'abrasivo.........ho degli aloni paurosi e la cera li fa che risaltare ancor di piu'. :mecry2)

Vi chiedo quindi se l'avete mai usata (o paste similari) e sopratutto CONSIGLI.. :OK)

Mav76":32vir8ok ha detto:
Son di ritorno da Bep's, ho comprato la lucidatrice della Lampa e gia' che c'ero ho preso anche la pasta abrasiva (5 Euro).

Come cera uso la next generatione della meguiar's (fantastica)......ma sto' giro devo prima dare una passatina leggera con l'abrasivo.........ho degli aloni paurosi e la cera li fa che risaltare ancor di piu'. :mecry2)

Vi chiedo quindi se l'avete mai usata (o paste similari) e sopratutto CONSIGLI.. :OK)
Personalmente non l'ho mai usata, ma chi l'ha fatto non me ne ha parlato bene ...troppo abrasiva. Ti converrebbe provare prima con del polish, magari a grana media

Railman":2nvo2wvr ha detto:
Mav76":2nvo2wvr ha detto:

Personalmente non l'ho mai usata, ma chi l'ha fatto non me ne ha parlato bene ...troppo abrasiva. Ti converrebbe provare prima con del polish, magari a grana media

Grazie per l'opinione.......infatti non sono tanto convinto.......

Il problema che ho tempo solo sabato pomeriggio per darle una lucidata e qui in zona nn saprei dove andare a pescare il Gelson T57........... :ka)

Bah guarda, io ho comprato del polish direttamente in carrozzeria, 1lt. x 20€.
Risultato stupefacente (rispetto a quelli che ho usato in precedenza), ma non saprei confrontarlo al Gelson T57

P.S. da Bep's il polish non c'è :ka)

La pasta e' questa.......la conoscete?

mirage2pf.png

l prodotto consente di eliminare segni, rigature superficiali, residui di gomma o vernice provocati da piccoli urti. E' anche indicato per rifinire eventuali ritocchi di vernice sulla carrozzeria e per lucidare vernici molto ossidate, possibilmente con un tampone di lana e una lucidatrice.

Qualcuno la conosce??????

ciao, io ho usato proprio quella pasta abrasiva PER DANNEGGIARE LA MACCHINA.

L'ho usata in tre punti in cui avevo: 2 graffi leggeri ed uno medio...

Risultato, i graffi sono rimasti ed in più ho fatto tre aloni spaventosi da gran idiota (forse esaltati pure dal colore nero della mia auto). Grazie ad un amico (Lorenzitetto) ho rimesso tutto a posto con il polish della Gelson T57 che è qualcosa di spettacolare (anche se introvabile qui in puglia :mecry) ), non solo ha tolto gli aloni, ha tolto pure i graffi!!! :?:

Ti Consiglio (da fratello) di andarci davvero cauto con la pasta abrasiva Arexson, rischi di rovinare la carrozzeria, vacci mooooolto leggero!
:OK)

come friulano mi aggrego pure io.
La pasta abrasiva l'ho provata pure io sul nero pastello e te la sconsiglio. Se hai qualche graffio, allora la pasta abrasiva finissima per lucidatura nei casi più gravi. Il polish in crema/liquido secondo me é il massimo, la macchina é lucida e non ci sono segni. Usando la pasta abrasiva l'auto diventava un po' opaca, o perlomeno rimaneva una sorta di alone di grasso che toglievo poi con il polish.
Quindi secondo me polish e bbbasta

ciao

Io l'ho usata su molte auto (tutte quelle di famiglia) con ottimissimi risultati.
Bisogna saperla usare bene altrimenti si rischia di lasciare l'alone.

Per rimuovere strisciatine di vernice è l'ideale, per rimuovere graffi un po' meno per quello c'è l'apposito prodotto rimuovi graffi sempre AREXONS.

Il modo giusto per usare questa pasta è: Prendere un panno di cotone pulito, mettere una punta di pasta abrasiva sul panno e strofinare l aparte in maniera circolare.. subito dopo ripassare con altro panno pulito e sciacquare con acqua per non far formare l'alone. Risultato assicurato.

ataru007":2adwakbu ha detto:
Io l'ho usata su molte auto (tutte quelle di famiglia) con ottimissimi risultati.

Per rimuovere strisciatine di vernice è l'ideale, per rimuovere graffi un po' meno per quello c'è l'apposito prodotto rimuovi graffi sempre AREXONS.

Il modo giusto per usare questa pasta è: Prendere un panno di cotone pulito, mettere una punta di pasta abrasiva sul panno e strofinare l aparte in maniera circolare.. subito dopo ripassare con altro panno pulito e sciacquare con acqua per non far formare l'alone. Risultato assicurato.

Mi rincuori.........io la volevo usare per far sparire gli aloni che mi hanno lasciato gli spazzoloni dell'autolavaggio.

Sono veri e propri aloni, che si vedono in controluce.....

Quindi se la applica sono costretto a passarla su tutta la carrozzeria,..ed e' questo che mi preoccupa.

Dici che se ci vado leggero con la lucidatrice........rischio lo stesso di far danni?

N.B. : la mia e' nero pastello............

Mav76":37rrzxd2 ha detto:
ataru007":37rrzxd2 ha detto:

Mi rincuori.........io la volevo usare per far sparire gli aloni che mi hanno lasciato gli spazzoloni dell'autolavaggio.

Quindi se la applica sono costretto a passarla su tutta la carrozzeria,..ed e' questo che mi preoccupa.

Dici che se ci vado leggero con la lucidatrice........rischio lo stesso di far danni?

N.B. : la mia e' nero pastello............

per gli aloni e i micrograffi degli autolavaggi usa il polish, non la pasta abrasiva... vedrai pure che la carrozzeria poi luccica!!! torna quasi come nuova!!!

Mav, pure la mia è nero pastello, fidati, con la pasta abrasivi gli aloni li fai al 100% se cerchi di togliere i graffi.

Mav76":9d4aqp29 ha detto:
ataru007":9d4aqp29 ha detto:

Aspetta...
Per gli aloni non devi usare la pasta abrasiva, almeno quella della Arexons è indicata per rimuovere strisciatine di vernice e piccoli graffi in zone ristrette.
Per il tuo problema ci vuole un buon polish non aggressivo, se dai un'occhiata in giro vedrai che ce ne sono almeno di due tipi, quelli per vernici molto vecchie (e non è il tuo caso) e quelli per vernici con piu' di 3 anni... (forse è il tuo caso).. in ogni caso solo il polish toglie l'alone.. poi vai di cera.

Accolgo i suggerimenti e desisto.

La mia e' gia' un disastro a livello di aloni, manca solo che peggiori la situazione.

Per il raduno di Peschiera mi sa che la lavo e gli do' il tech wax della meguiar's.

Gli aloni restano, ma almeno e' lucida.

Poi con calma mi rivolgo al carrozza.........

@ agitato : sei un corregionale? come mai nn ti sei mai fatto vivo nell'apposita discussione? Dai dai che cominciamo ad infoltire il gruppo........ :OK)

se non sei pratico meglio dare quelche soldo al carrozziere che lo fa di mestiere.. l'unico consiglio che mi sento di darti è di lavare l'auto a mano se è possibile, poi con il nero è quasi un obbligo.

senti, sul nero trova in zona tua qualche colorificio o ferramenta che vende il Gelson t57 dark (se cerchi nel forum troverai molte informazioni a riguardo) e ti lucidi da solo l'auto.

E' qualcosa di fenomenale, non ho mai visto un prodotto così buono, non crederai ai tuoi occhi e non ho alcun motivo (economico o altro) nel consigliartelo.

In mezza giornata o meno ti lucidi l'auto e toglierai con pochissima fatica micro-graffiettini, graffi leggeri, aloni e smog.

Provare per credere...

superalex78":1n7g5kxe ha detto:
senti, sul nero trova in zona tua qualche colorificio o ferramenta che vende il Gelson t57 dark (se cerchi nel forum troverai molte informazioni a riguardo) e ti lucidi da solo l'auto.

E' qualcosa di fenomenale, non ho mai visto un prodotto così buono, non crederai ai tuoi occhi e non ho alcun motivo (economico o altro) nel consigliartelo.

In mezza giornata o meno ti lucidi l'auto e toglierai con pochissima fatica micro-graffiettini, graffi leggeri, aloni e smog.

Provare per credere...

Ti ringrazio.

Nella mia zona nn so propio dove cercarlo..........provo a vedere se qualche anima pia me ne porta un flacone al raduno.

Io uso gia' il Tech Wax.......fenomenale.

Ma stavolta ho bisogno di un abrasivo.
Ho gia' letto tutto cio' che c'e' da sapere sul T57........lo provero'.

Grazie a tutti per i consigli.. :fluffle) .....quando combinero' il prodotto postero' alcune foto a lavoro ultimato :OK)

allora per esperienaza ti consiglio di "gettare" la pasta arexon. troppo commerciale. vacci cauto. visto che la tua auto e nera usa la supermordente della gelson NERA. è solubile in acqua e per tanto puoi deciderne tu il livello di abrasione..

pucci663":1p0dt95t ha detto:
allora per esperienaza ti consiglio di "gettare" la pasta arexon. troppo commerciale. vacci cauto. visto che la tua auto e nera usa la supermordente della gelson NERA. è solubile in acqua e per tanto puoi deciderne tu il livello di abrasione..

Grazie per il consiglio.......

La T57 Dark nn son riuscito a trovarla, la sopermordente solubile invece si'.

Nel pomeriggio faccio ancora un piccolo sondaggio telefonico e poi vedo.....

bene..la superm.la usi tenedo l'ovatta bagnata così gestirai al meglio l'effetto abrasivo, dopo però per eliminare l'opaco ti serve comunque il t57..

pucci663":2x4zi1p1 ha detto:
bene..la superm.la usi tenedo l'ovatta bagnata così gestirai al meglio l'effetto abrasivo, dopo però per eliminare l'opaco ti serve comunque il t57..

Nn so dove cercarlo...............provero' a fare altre telefonate in giro....