se non fa il boot l'unica cosa è sperare che abbia una batteria tampone fisicamente separabileAnacleto":2db85d99 ha detto:Ragazzi un mio amico mi ha dato il suo portatile perche' ha pacioccato con la pass bel bios e non si riesce a sbloccarla.
Come si puo' fare per sbloccare la pass?si puo' bypassare?
Grazie
Anacleto":3tgpvkuw ha detto:Ragazzi un mio amico mi ha dato il suo portatile perche' ha pacioccato con la pass bel bios e non si riesce a sbloccarla.
Grazie
se ha la pila carica puoi tenerlo anche 2 anni staccato, senza che succeda nullaRo60":tb0avkxt ha detto:Anacleto":tb0avkxt ha detto:Ragazzi un mio amico mi ha dato il suo portatile perche' ha pacioccato con la pass bel bios e non si riesce a sbloccarla.
Grazie
Digli di lasciarlo per almeno un due-tre giorni senza batteria e, ovviamente, scollegato dall'alimentatore...
A quel punto, se la pila tampone si è scaricata, è possibile accedere nuovamente al boot...
Mi raccomando: più giorni lo lascia è più c'è certezza di riuscita...
Ciao!
Anacleto":592zl9pj ha detto:quindi togliendo la batteria tampone interna il bios non chiede piu' la pass?
sei sicuro di aver tolto la batteria tampone? metti una fotoAnacleto":16zllkm4 ha detto:ma quanto tempo deve passare?
l'ho staccata circa un ora fa ma niente...
se non ha un TPMruspy":1s8k06yh ha detto:Anacleto":1s8k06yh ha detto:quindi togliendo la batteria tampone interna il bios non chiede piu' la pass?
esatto! :OK)
controlla se ci sono pin da cortocircuitare (ovviamente... quelli giusti!)Anacleto":k0khzumh ha detto:ho smontato il portatile pezzo pezzo e alla fine la batteria tampone e' sotto la tastiera.
solo che adesso ho provato ad accenderlo(senza la batteria tampone)ma mi chiede sempre la pass... :shrug03)
Il pc e' un hp nx 6110...
siAnacleto":jljxzg7t ha detto:sto provando tutti i modi possibili ma non cambia nulla.
possibile che senza la batteria tampone il bios non perde la memoria?
sìpossibile che ci sia un jumper da qualche parte?
chiama HP. cortocircuitare il connettore della batteria è quantomeno rischioso (per non dire kamikaze).Anacleto":1zzikxcd ha detto:ho rismontato pezzo pezzo il portatile ma non vi e' nessun jumper oltre all'innesto della batteria tampone che ho provato a ponticellare ma niente...che faccio getto la spugna?Solo che mi girano le scatole...
bhè... HP basta che telefoni, mica devi fare chissà che...Anacleto":2clhk70h ha detto:sinceramente non me la sento di contattare nessuno perche' il pc non lo conosco.il mio collega l'ha preso usato da un amico di un amico e siccome non li conosco non vorrei mai che il suo prezzo sia stato equivalente a cinque minuti di paura..quindi nel dubbio di tutta la roba usata io tento il fai da te.
Comunque e' bloccato perche' il pinguino del mio collega pacioccando ha messo una pass ma non si ricorda.