Passo a Vista, ma che differenza c'è tra upgrade e full?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
A parte commenti che la mia scelta possa essere giusta o sbagliata, a parte il fatto che il mio pc lo supporta, ho optato per la versione Home premium.

Ma chi mi spiega la differenza tra la versione upgrade da 99€ e la full?

Per la upgrade suppongo che si installi sopra un SO già esistente come ad esempio l' XP che ho ora, ma allora come si spiega il fatto che dietro questa confezione ci sia scritto che potrebbe essere richiesta in fase di installazione una nuova installazione pulita se quella che vado ad acquistare è una versione upgrade e non full?

Alla fine il SO che si ottiene in entrambi i modi è lo stesso a parità di versione oppure c'è qualche differenza?
E' possibile ad ogni modo anche con la versione upgrade installare da 0 il SO post format c:\?

Grazie per ogni eventuale risposta..

In teoria il disco contiene il sistema operativo completo, per motivi di licenza (=prezzo) però l'installazione deve partire da un sistema operativo già avviato. Non dovrebbe essere possibile con quel disco l'installazione su un hdd formattato vuoto

Skyrider":33ppam5y ha detto:
In teoria il disco contiene il sistema operativo completo, per motivi di licenza (=prezzo) però l'installazione deve partire da un sistema operativo già avviato. Non dovrebbe essere possibile con quel disco l'installazione su un hdd formattato vuoto

esattamente.. la versione upgrade vuole per forza windows xp installato (e mi sa anche che fa il controllo se sia originale o no, ma di questo non sono sicuro)

Ti consiglierei di aspettare un attimo... col nuovo ServicePack sono andati a farfalle parecchi drivers ed ovviamente ci sono i tempi d'attesa tecnici...