passaruote posteriori

policlinico

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
4
0
1
Palermo
ciao a tutti,
innanzitutto mi presento...sono un nuovo inscritto al forum...mi chiamo Alessandro. ho un'alfa 147 1.9 jtd 140 CV distinctive grigio scura metallizzata acquistata nuova nel 2004
Ho percorso 45.000km....
innanzituttto devo dire che l'auto è fantastica: prestazione, motore...veramente divertentedivertente... :OK)
ma perchè i passaruote posteriori...(cioè quella moquette che circonda la regione della carrozzeria in cui le ruote posteriori girano) si staccano sempre? :KO) li ho sostituiti in 3 anni 4 volte...per fortuna in garanzia!!! :mecry2)
e non sono il solo... 5 miei amici hanno lo stesso problema...
ma voi avete riscontrato lo stesso difetto?se si...lo avete definitivamente risolto? :confusbig) :help)

ma dici la parte in moquette (forse sulla tua è plastica)....

è un problema che può capitare, ma evidentemente ci sono problemi di carrozzeria perchè non è normale che si stacca sempre...
oppure non lo sanno fissare in alfa...

Io li ho sostituiti una volta sola. Mi hanno montato un modello diverso con la parte esterna più rigida e il problema è scomparso.

Se sei fuori garanzia devi "irrigidire" la parte esterna, quella che poggia sul parafango in lamiera e fissare meglio il passaruota. Cambiarli è pressochè inutile.

E' un problema purtroppo notissimo a tutti (o quasi) i 147isti.... Ma non è che si staccano, si deformano facilmente fuoriuscendo dalla loro sede....
Problema fin troppo comune, tant'è vero che se vai in un qualsiasi centro assistenza e gli dici "passaruota posteriori"....già iniziano a smontarteli per sostituirli :asd)

YoKoHaMa":22dtqcal ha detto:
E' un problema purtroppo notissimo a tutti (o quasi) i 147isti.... Ma non è che si staccano, si deformano facilmente fuoriuscendo dalla loro sede....
Problema fin troppo comune, tant'è vero che se vai in un qualsiasi centro assistenza e gli dici "passaruota posteriori"....già iniziano a smontarteli per sostituirli :asd)

quanto costa sto skerzetto ?

sulla vecchia me li hanno cambiati 3 volte in garanzia e non è mai cambiato nulla... :KO)

su questa invece per fortuna non si staccano... :) :)

economo29":y7wajiso ha detto:
YoKoHaMa":y7wajiso ha detto:

quanto costa sto skerzetto ?
In garanzia nulla ovviamente....e talvolta anche fuori garanzia :nod)
Ma se proprio decidono di farli pagare, qui si parlava di 100 euro per entrambi...

economo29":18mnuugf ha detto:
100 € !!!!!!!! :?:
Eh purtroppo si....praticamente una rapina a mano armata (di scontrino :asd) )! Ma non sei in garanzia? Sai, dopo "qualche volta" che li cambi in garanzia, poi il problema scompare e non si deformano più (ci vuol culo a beccare quelli fatti bene :D ).

quei cosi fanno schifo il materiale nn è duraturo

Cambiati anche io svariate volte quest ultima dovrebbe essere defitiva

dovevano farli in plastica rigida!!!

quando lavi la macchina la mondezza rimante tutta attaccata

Simmy106":21pbua55 ha detto:
YoKoHaMa":21pbua55 ha detto:
DevilBoss86":21pbua55 ha detto:
quelli anteriori costano dal ricambista 37 euro + iva l'uno
Quelli anteriori sì, ma sono più piccoli e di plastica. E soprattutto non si deformano.
si davanti si salvano ma dietro si salvi chi può!!! :(
Anzi....ora che mi ci fai pensare....a me quello anteriore dx si era consumato con lo sfregamento della gomma?! Non volevano cambiarlo in garanzia, ho iniziato a far storie col capofficina e quello, vedendo che mi stavo innervosendo, me l'ha cambiato senza dire altro.

Stesso problema e solamente sul posteriore DX.......

Risolto senza rivetti e con soli 2€.i 100 del ricambio non li spenderei mai.

Applicato sul bordo per irrigidirlo e spessorarlo,
Bordo gomma nero quello usato per paracolpi sportelli per intenderci.

Applicato previo smontaggio ruota e lavorato bene per togliere moquette,
3viti a croce e una clips plastica.

Smontato,lavato,asciugato e applicato sul bordo il paracolpi nero.

Rimontato ed è lì perfetto senza fuoriuscire,ormai da tempo :OK)