Passare la revisione hum....

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
45
In girula
Oggi son tornato dalle ferie. :mecry) :mecry)

E mi ritrovo con la revisione scaduta (ebbene questi anni son passati).

Ora devo rifarla e mi preoccupa un pò la prova fumi..

Secondo voi mi potrebbero far problemi in generale dato che ho queste modificuzze...

Fari xenon aftermarket (non penso)
Downpipe (sostituzione prekat con uno vuoto)
Valvola egr disabilitata.....
Assetto.

Altre non me ne vengono in mente....

dipende sempre da chi trovi a farti la revisione ma la maggior parte controllano solo come illuminano i fari senza mettersi ad aprire il cofano per me puoi andare tranquillo

Conviene che prima passi a chiedere a qualche centro di revisione.

Qualche mese fa ero passato in un centro revisioni a fare la prova ammo(non collegata alla revisione, ma solo prova ammo) a mi scrivono nel referto : tubi freno non omologati, dischi freno non omologati, pastiglie freno non omologate, cerchi con canale maggiore dei dati di omologazione, barra irrigidimento non prevista dalla casa ecc...se avessi fatto la revisione da questi non passavo neanche a piangere turco..fatta altrove e l'ho passata

147jet":3vmqu20k ha detto:

Qualche mese fa ero passato in un centro revisioni a fare la prova ammo(non collegata alla revisione, ma solo prova ammo) a mi srivono nel referto : tubi freno non omologati, dischi freno non omologati, pastiglie freno non omologate, cerchi con canale maggiore dei dati di omologazione, barra irrigidimento non prevista dalla casa ecc...se avessi fatto la revisione da questi non passavo neanche a piangere turco..fatta altrove e l'ho passata

e che è.. le han fatto una radiografia???
persino il canale del cerchio!!!

e per i dischi e pastiglie che hai messo?? 0.0

Si, domani vedo se riesco a trovare ancora la stampa, cmq come dischi ho messo i roesch baffati, e come pastiglie le normalissime roesch xc4 e sti qua non so perchè mi hanno segnato tutta questa trafila, menomale che non sono andato li per fare la revisione perchè se no non avrebbero più finito di scrivere :matto)

147jet":18bj66cm ha detto:
Si, domani vedo se riesco a trovare ancora la stampa, cmq come dischi ho messo i roesch baffati, e come pastiglie le normalissime roesch xc4 e sti qua non so perchè mi hanno segnato tutta questa trafila, menomale che non sono andato li per fare la revisione perchè se no non avrebbero più finito di scrivere :matto)

perdonami ma i roesch non sono omologati? mi sembra incredibile....

Boh..in pratica credo che lo siano, fatto sta che ha visto che non sono originali allora ha scritto tutta la pappardella..sulle pastiglie ha visto la scritta roesch e idem :KO)

ti trovi bene con la EGR esclusa?
diegran":1jgnmssf ha detto:
Oggi son tornato dalle ferie. :mecry) :mecry)

E mi ritrovo con la revisione scaduta (ebbene questi anni son passati).

Ora devo rifarla e mi preoccupa un pò la prova fumi..

Secondo voi mi potrebbero far problemi in generale dato che ho queste modificuzze...

Fari xenon aftermarket (non penso)
Downpipe (sostituzione prekat con uno vuoto)
Valvola egr disabilitata.....
Assetto.

Altre non me ne vengono in mente....

147jet":16i37pmz ha detto:

Qualche mese fa ero passato in un centro revisioni a fare la prova ammo(non collegata alla revisione, ma solo prova ammo) a mi scrivono nel referto : tubi freno non omologati, dischi freno non omologati, pastiglie freno non omologate, cerchi con canale maggiore dei dati di omologazione, barra irrigidimento non prevista dalla casa ecc...se avessi fatto la revisione da questi non passavo neanche a piangere turco..fatta altrove e l'ho passata
molto + facile intuire che data la tua richiesta di far soltanto una prova ammortizzatori, nn abbianop dato l'ok x gli altri componenti da te descritti perchè ininfluenti all'esito della prva e quindi lasciati di default sul software usato x la tua prova...

Stikhertz":2asnxznn ha detto:
molto + facile intuire che data la tua richiesta di far soltanto una prova ammortizzatori, nn abbianop dato l'ok x gli altri componenti da te descritti perchè ininfluenti all'esito della prva e quindi lasciati di default sul software usato x la tua prova...

Non ho capito
Riesci a rispiegarlo? :)

Quando ho fatto la revisione io, appena si sono accorti della modifica fari allo Xeno mi hanno fatto i complimenti!... :crepap) :crepap) :crepap)
comunque vai tranquillo, non ti faranno nessun problema; unica cosa che farei io è riabilitare la egr. :OK)

fanno tt qst cose alle revisioni? :eek13)

portai la mia a fare la revisione:

la mette sui rulli, pre la prova dei freni. prova i freni ant, qll post, la parcheggia + avanti e mi fa: libretto. dopo 10 minuti gli poiso 40 euro e me ne vado! :all_coholic)

allora devo toglere la flangia che chiude l'EGR e riabilitarla col cavo, magari dite che devo rimettergli su la rimappa standard, sempre per i fumi.

devil":2uf0xdpo ha detto:
fanno tt qst cose alle revisioni? :eek13)

portai la mia a fare la revisione:

la mette sui rulli, pre la prova dei freni. prova i freni ant, qll post, la parcheggia + avanti e mi fa: libretto. dopo 10 minuti gli poiso 40 euro e me ne vado! :all_coholic)

Dipende dove la fai.
Chi controlla seriamente e chi la guarda da lontano.. siamo in italia.

diegran":2ygvsta3 ha detto:
allora devo toglere la flangia che chiude l'EGR e riabilitarla col cavo, magari dite che devo rimettergli su la rimappa standard, sempre per i fumi.
diegran se vai da qualcuno che non rompe passi senza prob.Io l'ho passata poco fa con egr disabilitata, xenon, mappa a 140 cv circa. senza prob.
OT
Ma per curiosità hai ancora la mappa che mi avevi postato?
Intanto grazie poi guarda in PVT

biscione85.ing":k30dry0d ha detto:
diegran":k30dry0d ha detto:
diegran se vai da qualcuno che non rompe passi senza prob.Io l'ho passata poco fa con egr disabilitata, xenon, mappa a 140 cv circa. senza prob.
OT
Ma per curiosità hai ancora la mappa che mi avevi postato?
Intanto grazie poi guarda in PVT

non mi ricordo se avevo postato l'ultima...

io l'ho fatta prima della scadenza proprio per non dimenticarmela.. :p

il tipo della revisione mi ha detto se percaso avevo riportato sul libretto le modifiche apportate esteticamente, io gli dico che c'è già scritto sul libretto che l'auto può supportare il kit estetico, ma lui mi fà che "si, c'è scritto che PUO' SUPPORTARE, non che L'HAI MONTATO"...

Da lì, mi è venuto il dubbio...

Non è che devo portare l'auto e il libretto alla motorizzazione per farmi riportare sul libretto le modifiche? Io sapevo che bastava rientrare nelle misure dell'auto originale e tutto andava bene (ovvio che se metto le luci sugli spruzzini, me la piglio la multa e il sequestro del libretto!)...

cmq, per la revisione mi ha sfilato 53€, 50 x la revisione e 3 per il bollino blu!

:OK)