Passare dai cerchi da 16" -> 17" (INFO)

andrew80

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
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Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'informazione...sono un felice possessori da pokissimi mesi di una bella 147 JTDM 120...l'ho acquistata con i cerchi di serie, degli Sport da 16", avevo intenzione di montare dei 17"..secondo voi se dovessi proporre al conce gli Sport da 17", a quanto me li fa?
Contando che poi è stato lui a dirmi che se li avessi voluti cambiare me li avrebbe ritirati... vediamo se ci azzeccate... contate che ho su 7mila km sulle gomme... in pratica sn perfette!
Che dite? Ma poi sentiro questa differenza di cui tanto si parla a passare dai 16 ai 17?!?!?!
Grazie a tutti!
Ciao,
Andre

PS
Anche i TI mi piacciono un sacco...
 
Del prezzo non saprei. La differenza si sente sotto tuti gli aspetti, miglior tenuta, bellezza, peggior confort, gomme più costose!! :OK)
 
bè dai 14 della twingo ai 17 della 147 o dai 15 del cls ai 17 della 147 cambia tantissimo..
senti ogni minima sconnessione.. anche se passi sopra ad un fazzoletto di carta di sente :D
x nn parlare delle strade inclinate dv devi tenere lo sterzo xkè la macchina nn va pi dritta.. xò ha una precisione di sterzo e tenuta .. spettacolari..
l'assetto alfa contribuisce ogni volta a farmi prendere qualche spavento,pensando di aver forato,rotto un cerchio ecc ecc...
xò poi nn è mai così... fortuantamente
 
Io personalmente con i SS da 17' mi sto trovando bene... il problema è uno...se abiti in una città piena di fossi (come la mia) o stai attento a giudare.. oppure i cerchi da 17' ti durano molto poco... :) però tutto sommato la macchina da terra non si muove..
 
Come ti è stato detto i 17" sono il massimo per l'estetica ma un po più delicati, basta farci attenzione.

Abbinati con l'assetto rendono la vettura precisa nella guida sportiva ed incollata al suolo... per non parlare dell'impatto eststico :nod)

Io ti sonsiglierei di prendere dei cerchi di buona marca :nod)
 
Io ho i 17" e non passerei mai ai 16" pur avendoli provati. La guida coi 17" è all'altezza della 147.
Se vuoi passare agli originali Alfa da 17" ti conviene prenderli usati. Ci sono molti utenti che li vendono anche in perfette condizioni.

Se vuoi più info contattami in PVT ;)
 
lorenzo_omni":g8stgs3q ha detto:
Io personalmente con i SS da 17' mi sto trovando bene... il problema è uno...se abiti in una città piena di fossi (come la mia) o stai attento a giudare.. oppure i cerchi da 17' ti durano molto poco... :) però tutto sommato la macchina da terra non si muove..

Gia il vero problema dei 17" sono le strade :ignore)
 
Se metti i 17 poi l'assetto è quasi d'obbligo... Almeno io una volta montati i 17 quando la vedevo parcheggiata mi sembrava una jeep. E poi ancora più importante le rigidità dei cerchi si adatta male ad un assetto molliccio secondo me. Non so se altri condividono il mio parere ma a me senza assetto coi 17 piace poco sia in curva che vista da ferma...
 
Io coi 17 mi trovo benissimo pur avendo l'assetto std.. Secondo me è un ottimo compromesso tra stabilità e confort di marcia. L'unica cosa secondo me è che devi fare attenzione al tipo di gomma che fai montare: all'inizio il gommaiolo mi aveva messo i dunlop sportmaxx che erano dei pezzi di legno (ed erano anche molto rumorosi..). Poi mi ha montanto i pilot exalto che sono tutta un'altra cosa..

L'assetto sport lo metterei solo per estetica ma viste le condizioni delle strade (e gli scricchilii abbondanti dell'abitacolo..) per me quello std è più che soddisfaciente
 
damicochris":2psyzgmy ha detto:
Diminuiscono anche le prestazioni :OK)

si ma passando da dei 205 a dei 215 la differenza nn si sente così tanto in termini di prestazioni

in ogni caso se cerchi un comportamento più sportivo della vettura ti consiglio di mettere i 17" abbinandogli dei pneumatici di alta gamma, così sentirai davvero la differenza in tenuta e precisione dello sterzo

il prezzo da pagare consiste in comfort, rumore e pneumatici più costosi quindi dipende dalle tue esigenze

come modello ti consiglio di lasciar perdere quelli originali perchè costano un sacco, se proprio vuoi quelli prova su ebay dove si dovrebbero ancora trovare quelli della black line a buon prezzo
vai su OZ e Toora scegliendo modelli eleganti; gli ultraleggeri per esagerare :OK)
 
tra i 16 ed i 17 nn si perde niente, o almeno, io nn ho notato nessuna differenza anche perchè:
1) i cerchi da 16 che montavo di serie (distinctive) sono più pesanti dei cerchi a raggi alfa 17 che monto adesso.
2) la larghezza della gomma tra 205 a 215 nn penso che influenzi così tanto le prestazioni (forse la velocità max?)

In "assetto invernale" devo dire che invece la differenza si nota (cerchi da 15 con gomme 185..)
 
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