Passare da una 147 a un suv

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Buonasera a tutti!
Negli ultimi giorni sto apprezzando in maniera particolare vari suv: ad esempio la nuova Kia sportage, oppure la ford Kuga.
Attualmente ho una 147 jtd con 164 mila km.

Io dopo la 147 ho preso una grand vitara DDiS. Non proprio un suv sebbene i puristi del fuoristrada storcono un po' il naso per le sospensioni indipendenti al posto dei ponti. Ad ogni modo, quali sono le tue esigenze? Km annui? Le condizioni delle strade immagino non siano molto diverse da quelle delle mie parti, quindi sinceramente rispetto alla 147 ricominci a vivere. I consumi saranno di certo più alti. Rispetto all'alfa ho perso circa 5km/l.
Dicci di più. Kuga mi piace, ancor di più la kia. Non so se è ancora 2.5 o hanno introdotto un nuovo propulsore.

LA kia a breve ci mangerà tutti... basta vedere (parlo per esperienza) con che macchine girano in Korea. (Korea dove la crisi è ben lontana...)
e sono tutte kia, e per quel poco che ho visto la sorrento sembra una bella macchina.
poi certo io ho visto il modello locale, non quello adattato al mercato europeo..

i coreani diventeranno la prima economia del mondo se continuano così.
sono molto ambiziosi e stanno producendo prodotti molto validi e a prezzi ragionevoli.
Infatti da loro la crisi non si sente, stanno meglio forse degli americani.
certo, lavorano come matti, vanno a cena e tornano a lavorare fino alle 23... e vivono praticamente in azienda...
scusate l'OT

e aspetta che arrivi..
un mio collega ha ordinato la Sportage a maggio!arriva a fine gennaio! :asd)
c'è una richiesta assurda! :eek:hmamma)

L'unica cosa che temo sono i consumi; anche perchè percorro annualmente quei 25 mila km.
Sarei molto interessato alla kia sportage 1.7 diesel da 115 cv.
Sembrerebbe un motore sottodimensionato rispetto alla mole della sportage; ma leggendo sui forum della kia, sembrerebbe che la maggior parte degli utenti acquistino questo motore, che sembra spingere bene ai bassi, e non consumi molto (17 - 18 km/l), ovviamente a velocità max di 110 km/h.

E' un suv non costoso, ma molto comodo.
Quello che mi interessa maggiormente è la comodità; e poi esteticamente mi piace moltissimo.

Perchè non aspetti la mazda cx-5 che sarà in vendita a primavera?
Come costi e qualità prezzo penso che sia migliore della kia e della ford.
Ciao

;)

cassio: alfa 147 jtd 116 cv distinctive
quasi 245.000 km in 7 anni!

cassio":36il6d6n ha detto:
Perchè non aspetti la mazda cx-5 che sarà in vendita a primavera?
Come costi e qualità prezzo penso che sia migliore della kia e della ford.
Ciao

;)

cassio: alfa 147 jtd 116 cv distinctive
quasi 245.000 km in 7 anni!

Ancora non ho fretta. Posso aspettare. Mi sto solo facendo un'idea dei suv.
Ripeto quello che mi interessa é il comfort.

Subaru XV , esce a fine gennaio mooolto interessante :spin)
prezzo sotto i 30000€ nella versione top , da farci un pensierino serio

si esteticamente di originale c'è poco ma tecnicamente sull'integrale subaru credo che ne abbia di esperienza :asd)
tra kuga e xv andrei con xv ecco tutto :nod)

R: Re:

Snupy":6i7ivnh3 ha detto:
si esteticamente di originale c'è poco ma tecnicamente sull'integrale subaru credo che ne abbia di esperienza :asd)
tra kuga e xv andrei con xv ecco tutto :nod)

Io ti consiglierei di valutare bene. Le tue strade necessitano veramente di trazione integrale? Anche perché si ripercuote sui consumi e sull'usura maggiore delle gomme....