passare da illuminazione rossa a illuminazione bianca.. qual

A

Anonymous

Guest
Ciao forum!!
Come da titolo messaggio, vorrei passare dall'illuminazione rossa classica a quella bianca.. mantenere lo sfondo nero e le freccie rosse..
Quale cruscotto di quale modello di alfa devo cercare affinchè sia tranquillamente adattabile alla mia 147?

no no.. lasciando stare il cambio dei singoli led.. volevo cambiare proprio il quadro strmenti..
Qual'è con illuminazione bianca adattabile alla mia 147? solo quello della q2?

DevilBoss86":397j1ndd ha detto:
ma hai idea di quanto costa il quadro?

E poi l'illuminazione rossa è classica alfa ;)
delle ultime...se non sbaglio 156/166/155/145/146/33/75 ecc...avevano tutte l'illuminazione verde...
comunque io l'ho fatto...dovresti cercare tra i post di lukas83 :OK)

DevilBoss86":35rg8om0 ha detto:

vedrei di trovarla allo sfascio..

alfa147":35rg8om0 ha detto:
comunque io l'ho fatto

cos'hai fatto? sostituito led o cruscotto?

alfa147":kq2jxqku ha detto:
DevilBoss86":kq2jxqku ha detto:

delle ultime...se non sbaglio 156/166/155/145/146/33/75 ecc...avevano tutte l'illuminazione verde...

Si l'illuminazione verde su 156 me la ricordo perchè sulla mia del 1999 è verde, ma poi anche su 147 l'han adottata?

Sulla mia anno 2001 è rossa.

No su 147 fortunatamente non è mai stata verde,che poi non è che sia così bella secondo me...fa molto "vecchia auto di una volta",decisamente meglio rossa :nod) ,anche perchè si è su un'Alfa.

Genko86":3gbn0fz5 ha detto:
Luchino T.S.":3gbn0fz5 ha detto:
alfy":3gbn0fz5 ha detto:
Io ho cambiato i LED sul contagiri e conta km e tutto OK!

Potresti mettere una foto del risultato?

mi associo..
è quello che ho fatto anche io...metto una foto del mio....
img1848bx6.jpg

non male...

sarebbe bello creare un interruttore e poter switchare a piacimento magari da rossa a bianca... ( e altre casomai :clap) )

e se uno non è pratico a dissaldare e saldare?
non si può dare qualche dritta?? :D

Genko86":2spvmfjg ha detto:
e se uno non è pratico a dissaldare e saldare?
non si può dare qualche dritta?? :D
beh...l'unica dritta che si potrebbe dare è quella di lasciar perdere...o trovare un tecnico che ripara cellulari...comunque andresti a spendere sui 100 euro...
se te lo fai da solo massimo 20...
per saldare si puo usare un saldatore a punta molto fine, meglio se piatta...e delle pinzette spelaciglia...
comunque ecco la guida:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=16&t=58613&hilit=fondini+bianchi

spendere sui 100 euro mi prendo direttamente il contakm della q2 diesel da uno sfascio e ci metto sopra i tondi grigi che separano i quadranti del mio!!

la guida l'avevo trovata.. il problema è la manualità.. dovrei farmelo fare perchè non ho mai avuto a che fare con saldature..!