Passare da Alice a Fastweb

Matteo

Nuovo Alfista
14 Novembre 2005
576
0
16
LC con Bergamo nel cuore
come da oggetto vorrei passare da alice a fastweb e vorrei sapere se
qualcuno di voi l'ha gia fatto e come si è trovato, insomma i pro e i contro. :)

Contro: Fastweb ha un indirizzamento privato, quindi il tuo pc non è più raggiungibile direttamente dalla "grande internet". Può essere scocciante per alcune applicazioni, ma siccome sono anni che funziona così in quasi tutti i casi sono stati trovati workaround efficaci.

Pro: Fastweb CORRE :elio) e non poco, se sei raggiunto dalla fibra hai 10 Mbit/s simmetrici, altrimenti sino a 6 Mbit/s reali in downstream (ADSL) o sino a 20 Mbit/s (ADSL2+ ma è una tecnologia molto fuffa e non la consiglio).

DriftSK":2q2zu4bm ha detto:
Contro: Fastweb ha un indirizzamento privato, quindi il tuo pc non è più raggiungibile direttamente dalla "grande internet". Può essere scocciante per alcune applicazioni, ma siccome sono anni che funziona così in quasi tutti i casi sono stati trovati workaround efficaci.

Pro: Fastweb CORRE :elio) e non poco, se sei raggiunto dalla fibra hai 10 Mbit/s simmetrici, altrimenti sino a 6 Mbit/s reali in downstream (ADSL) o sino a 20 Mbit/s (ADSL2+ ma è una tecnologia molto fuffa e non la consiglio).

Visto che anche tu come me sei un MAC user sai dirmi se potrei usare l'airport express che ho anche con il modem di fastweb e se non riuscissi
ad utilizzarlo mi posso collegare direttamente tramite WI-FI al modem di Fastweb?

Io ho il Mac collegato via ethernet al mio router, il quale a sua volta è collegato via ethernet al gateway Fastweb. Ovviamente in questa configurazione non ci sono problemi.

A titolo informativo un mio amico ha collegato il suo MacBook Pro in wifi al mio access point Belkin 54G configurato in WPA/WPA2. Quindi non dovrebbero esserci problemi con AirPort.

DriftSK":1dg4uw38 ha detto:
Io ho il Mac collegato via ethernet al mio router, il quale a sua volta è collegato via ethernet al gateway Fastweb. Ovviamente in questa configurazione non ci sono problemi.

A titolo informativo un mio amico ha collegato il suo MacBook Pro in wifi al mio access point Belkin 54G configurato in WPA/WPA2. Quindi non dovrebbero esserci problemi con AirPort.

Grazie mille Drift mi hai tolto un peso, per la cronaca vorrei passare a fastweb per il semplice motivo che sono due settimane che navigo a singhiozzo e sempre in due settimane ho telefonato la bellezza di 6 volte al
187 ma fino ad ora il nulla mi sono sempre sentito rispondere un "vedremo di risolvere in 48 ore" cose da pazzi pagare per un disservizio... :KO)