Passare da 1.6 105---->120 : Possibile?

marcellik75

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
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Salve, vi chiedevo se fosse possibile trasformare almeno in parte il 1.6 105 in 120 cv .Che modifiche e che costi se possibile?
Grazie
 
no, le modifiche sono meccaniche e sono invasive come i lvariatore di fare e diversi assi a camme + l'elettronica diversa.

Se vuoi un grande incremento di potenza(+30 hp)ci devi mettere un volumentrico.

Se non fai tubo gta+filtro+centrale+finale e rimappa finale, arrivi ai 108/110 cv
 
Federinik":26nq2nsy ha detto:
Ma scusate la mia ignoranza in materia ma volete dire che l'alfa ha studiato due motri così tanto diversi per un pugno di cavalli in più, mi fa un pò strano.


15 in piu' sul benza di una stessa cilindrata sono tanti
 
Mi pare che tra il 105 ed il 120 cambi anche la testa oltre che la presenza del variatore di fase, diverso impianto di scarico e diversa elettronica! ;)

Fai prima a dare dentro la tua e prendere una 1.6 120 o addirittura una 2.0 150cv... :elio)
 
Federinik":3h0608y0 ha detto:
Ma scusate la mia ignoranza in materia ma volete dire che l'alfa ha studiato due motri così tanto diversi per un pugno di cavalli in più, mi fa un pò strano.

eppure è così

avere 15 cavalli in più su motori nell'ordine di 100-120 non è proprio uno scherzo come spesso si crede, un filtro di cotone e via prendi 5 cavalli...
 
infatti,vai allo sfascio e ti prendi un 1.6 da 120 cv con tutto lo scarico e quant'altro occorre per il corretto funzionamento,fai molto prima
 
domandina....la differenza tra il 105 e il 120 si sente parecchio? ho notato che il 105 ha un accelerazione di poco peggiore al 120, ma poi su strada quanto cambia?
grazie :)
 
si sente soprattutto sopra i 5000 giri, dove il variatore del 120 torna in posizione A e il motore tira bene fino a 7000 giri. Inoltre ha i rapporti piu' corti e quindi ha un accelerazione maggiore. al contrario il 105 essendo meno potente e avendo rapporti piu' lunghi consuma meno
 
147jet":2qq998as ha detto:
si sente soprattutto sopra i 5000 giri, dove il variatore del 120 torna in posizione A e il motore tira bene fino a 7000 giri. Inoltre ha i rapporti piu' corti e quindi ha un accelerazione maggiore. al contrario il 105 essendo meno potente e avendo rapporti piu' lunghi consuma meno
grazie mille per l'ottima spiegazione...vedrò di trovare un 120cv allora :D
 
LACCO79":1txazk90 ha detto:
TwiNSparK88":1txazk90 ha detto:
GabryPontePowerMix":1txazk90 ha detto:
trovati il 2.0 ;)
Quoto. Magari uno di una 156 o 166 da 155cv non attappato dalle modifiche per l'euro4. Altrimenti vai di volumetrico, che secondo me è la soluzione migliore

Giusto giusto quel tantino illegale...

qui non si e' capita la faccenda :nod)

genk, che ha chiesto le differenza tra 105 e 120, deve comprarla, la nasona.

infatti ha risposto che si trova un 120, inteso come una 147 120 :nod)
 
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