Passare cavi nelle portiere!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti!
Siccome sulla 147 del mio brother dobbiamo montare i nuovi woofer Ad W600 + tweeter, ho bisogno di passare dei cavi più grosso per le casse!
Come potrei far passari i cavi dalla portiera all'interno dell'auto?
Qualcuno di voi sa come si sgancia lo spiralone? altre soluzioni?
Grazie in anticipo!

Soluzione + semplice e fare solo un raccordo tra i vecchi fili prima della bocchetta ed il resto. Ovvero dall'ampli fino alla portiera usi fili nuovi... e dentro la portiera lasci quelli vecchi..

Altra soluzione è quella di bucare la carrozzeria e mettere un raccordo + piccolo in modo da far passare comodamente i tuoi fili.

l'attacco lo togli sollevando il fermo e tirandolo indietro...
per passare i fili piu grandi devi smontare lo sportello e forare sia lo sportello che il il montante ed entri vicino al battitacco anteriore togliendolo troverai gia due fori cmq ti spiego passo passo.
1. apri lo sportello e togli l'attacco alzando il fermo e tirandolo indietro
2.Prendi una 13 e sviti il tirante dello sportello
3.Prendi una 10 e sviti i bulloni che si trovano sopra alle cerniere uno sopra e uno sotto (non aver paura che lo sportello se non lo sollevi non cade).
4.Prendi una coperta bella spessa mettila su tavolo di lavoro o altro prendete lo spotello e sollevatelo magari in due che è abbastanza peso e mettetelo sul banco di lavoro.
5.a questo punto dobbiamo forare lo sportello scegliete il punto miglioree forate con una punta prima piu piccola poi piu grande fino ad arrivare alla grandezza desiderata.
6.tra le due cerniere si trova un tappo toglilo e da li passi i fili magari prima fai passare una sondae tirateli dietro se vuoi rimmettere il tappo ricordati di fargli un foro e fai passare subito i fili altrimenti ci metterai un po di masticione nero
7.Ricordati di mettere una guaina nei fili vai da uno che fa l'impianti e fattela dare altrimenti con l'aprire e chiudere della porta si rovinano.
8. il foro nello sportello non lo fare uno dritto all'altro altrimenti schiacci i fili.
Ti condiglio di trovare un posto ai crossower nella portiera in modo che non fai passare due fili nello sportello.
9.rimetti lo sportello le due viti delle cerniere e rimonti il tirante
10.smonti il pannello dello sportello e togli le vecchie casse Fai passare i fili dentro lo sportello Lasciali abbastanza lunghi trovi una sistemazione ai crossover sistema le casse con degli spessori rimetti l'attacco dello sportello rimonta il pannello
se ti trovi in difficoltà contattami ciao

ti ringrazio per la descrizione dettagliata!
Però prima di forare e fare altro, volevo vedere se ci stavano 2 cavi nello spiralone originale! Ho visto che è qualcosa ad aggancio ma non ho capito come si smonta!
Mi dici esattamente cosa fare per sganciarlo? ti ringrazio in anticipo!

allora solleva l'attacco dello spiralone l'attacco lo riconosci perchè sotto c'è un fermo tondo gli fai saltare il fermo e appena lo alzi tende a sfilarzi se non si sfila tiralo tu se non ce la fai appena riprendo la macchina ti mando le foto

Se ti puo' interessare io ho utilizzato l'impianto originale nelle portiere fino dietro lo stereo poi da li' sono partito con i cavi buoni (AUDISON) nel bagagliaio per l'ampli, non e' una pessima cosa ....

Se t'interessa ti spiego tutto per bene...

Questo te lo dico solo per non smotare la portiera, se vuoi risparmiare tempo e eventuali regolazione della sportello in caso non si chiuda perfettamnete.....

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)