passagio cavi dal vano motore

147evo

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
205
0
16
milano
ciao a tutti io dovrei portare un filo sezione credo 6 dal vano motore all amplificatore...praticamente il positivo,da dove posso farlo passare?ciao e grazie a tutti :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Ti consiglio vivamente di passare anche un corrugato per ospitare il cavo di alimentazione, all'interno della paratia tra motore ed abitaclo.
Esso, sarà soggetto a sfregamento, se lasciato libero, e Dio non voglia ti faccia lo scherzo di toccare la carrozzeria.
Io ho fatto così, e son molto più tranquillo.

P.S. inserisci anche un fusibile di protezione tra batteria e ampli, meglio se immediatamente dopo la batteria.
Qualcuno lo mette pure immediatamente a valle dell'ampli.

Saluti. :OK)

istruzione "ArtAttak" per passare un cavo alimentazione! :asd)

Prendete un filo della sezione desiderata! Fatto?
Aprite il cofano motore e individuate le plastiche sotto ai tergi! Fatto?
Smontate le plastiche (occhio che ci vogliono le chiavi torx)! Fatto?
BBBBBBBBBBBBBene! :D
Ora dal lato passeggero, sottola plastica, c'è un gommino tondo bello grande! Staccatelo, fate un foro e passate dentro il cavo! Poi passate il cavo nel foro che era coperto dal gommino! Come per magia se guardate sotto al cruscotto (all'interno dell'abitacolo) apparirà il cavo! Tiratelo quanto basta per arrivare al baule, e rimettete il gommino a posto! Riavvitate le viti delle plastiche! Fatto? :crepap)
Vi rimane solo da passare il cavo nel battitacco ( mi raccomando, cavo di alimentazione da un lato, ed RCA dall'altro), e portarlo fino al baule!
Ed ecco a voi il vostro cavo di ALIMENTAZIONE!!!!
Completate l'opera con un bel portafisubile!!!

:OK)

Ciao da Giovanni Mucciaccia! :sedia)