Passaggio fili

matteoselespeed

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
762
0
16
Novara
www.pgsissa.com
Mi servirebbe qualcuno in grado di spiegarmi (anche con foto se possibile) il passaggio tra il vano motore e la cabina.. Devo tirare un filo positivo dalla batteria fino alla scatola fusibili posta sotto il volante a sinistra.
Smontando la paratia mi sono accorto che c'è un foro di circa 15-20 mm di diametro e mi chiedevo se quello fosse un possibile passaggio per arrivare al vano motore..

La mia idea era di collegare le varie utenze (neon, strobo, ecc) a degli interrutori tipo aeronautici posti sulla paratia ribaltabile copri fusibili soto il volante.... Cosaa ne dite mi sono spiegato???

Grazie a tutti..

ciao...
 
matteoselespeed":gzpyp2ix ha detto:
Mi servirebbe qualcuno in grado di spiegarmi (anche con foto se possibile) il passaggio tra il vano motore e la cabina.. Devo tirare un filo positivo dalla batteria fino alla scatola fusibili posta sotto il volante a sinistra.
Smontando la paratia mi sono accorto che c'è un foro di circa 15-20 mm di diametro e mi chiedevo se quello fosse un possibile passaggio per arrivare al vano motore..

La mia idea era di collegare le varie utenze (neon, strobo, ecc) a degli interrutori tipo aeronautici posti sulla paratia ribaltabile copri fusibili soto il volante.... Cosaa ne dite mi sono spiegato???

Grazie a tutti..

ciao...

La via più praticata, anche per la maggiore accessibilità, è quella del passaggio sul lato passeggero, sotto al curvano. Devi smontare la parte destra del curvano e noterai che vicino al montante ci sono due tappi in gomma, uno da cirrca 6 cm ed uno da 2. Se non hai cavi grossissimi quello da 2 va meglio perchè sul lato interno c'è un foro sul rivestimento antirombo che facilita l'operazione. Visto dal lato interno il passaggio si trova dietro al portaoggetti, in alto. Attento ad inserire un passacavi in plastica (di quelli usati negli impianti elettrici casalinghi) per evitare che l'isolante dei cavi si logori sfregando sulla lamiera. Il passaggio tra il vano motore ed il vano sotto curvano è costiuito da un'apertura ben visibile coperta da un gommino predisposto per essere forato, mantenuto in sede dalla guarnizione posta sul lato anteriore del curvano. Da lì puoi far arrivare i cavi alla batteria o passando lungo la paratia o facendo il giro per la traversa anteriore. In ogni caso passa i cavi dentro una guaina plastica resistente al calore. :OK)
 
cat147":foatwnok ha detto:
matteoselespeed":foatwnok ha detto:
Mi servirebbe qualcuno in grado di spiegarmi (anche con foto se possibile) il passaggio tra il vano motore e la cabina.. Devo tirare un filo positivo dalla batteria fino alla scatola fusibili posta sotto il volante a sinistra.
Smontando la paratia mi sono accorto che c'è un foro di circa 15-20 mm di diametro e mi chiedevo se quello fosse un possibile passaggio per arrivare al vano motore..

La mia idea era di collegare le varie utenze (neon, strobo, ecc) a degli interrutori tipo aeronautici posti sulla paratia ribaltabile copri fusibili soto il volante.... Cosaa ne dite mi sono spiegato???

Grazie a tutti..

ciao...



La via più praticata, anche per la maggiore accessibilità, è quella del passaggio sul lato passeggero, sotto al curvano. Devi smontare la parte destra del curvano e noterai che vicino al montante ci sono due tappi in gomma, uno da cirrca 6 cm ed uno da 2. Se non hai cavi grossissimi quello da 2 va meglio perchè sul lato interno c'è un foro sul rivestimento antirombo che facilita l'operazione. Visto dal lato interno il passaggio si trova dietro al portaoggetti, in alto. Attento ad inserire un passacavi in plastica (di quelli usati negli impianti elettrici casalinghi) per evitare che l'isolante dei cavi si logori sfregando sulla lamiera. Il passaggio tra il vano motore ed il vano sotto curvano è costiuito da un'apertura ben visibile coperta da un gommino predisposto per essere forato, mantenuto in sede dalla guarnizione posta sul lato anteriore del curvano. Da lì puoi far arrivare i cavi alla batteria o passando lungo la paratia o facendo il giro per la traversa anteriore. In ogni caso passa i cavi dentro una guaina plastica resistente al calore. :OK)



non l'ho trovato sigh!!!!!
 
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