passaggio fili dal vano motore

147evo

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
205
0
16
milano
chi mi puo aiutare dovrei far passare il positivo dell amplificatore dalla batteria all interno auto,dove posso far passare questo filo con sezione 6?grazie a tutti per l aiuto ciao.
 
147evo":1od3dch9 ha detto:
chi mi puo aiutare dovrei far passare il positivo dell amplificatore dalla batteria all interno auto,dove posso far passare questo filo con sezione 6?grazie a tutti per l aiuto ciao.


io lo fatto passare nel battitacco del lato guida fin sotto i sedili dove ho lasciato un pò di cavo arrotolato giusto un giro a cerchio nn si sa mai casomai lo devi spostare cosi hai ancora cavo disponibile ;) e poi nel cofano bello nascosto
 
147evo":28d8yx9h ha detto:
si ma come hai fatto a portarlo dal vano motore(batteria) a interno vettura?

c'è un foro dove far passare il cavo ora nn so di preciso dovè perchè lo fatto montare nn lof atto di persona cmq ci dovrebbe essere un foro dove poter passar eil cavo vedi o a lato della batteria in fondo o dall'altro lato, cmq per ricurezza vedi anche gli altri che ti dicono
 
147evo":q4e7hjbo ha detto:
si ma come hai fatto a portarlo dal vano motore(batteria) a interno vettura?
Ciao. :p :ciao)
Anch'io nei prossimi giorni dovrò passare lo stesso cavo x il Sub Attivo e mi farebbe piacere sapere come avete fatto voi.
 
istruzione "ArtAttak" per passare un cavo alimentazione! :asd)

Prendete un filo della sezione desiderata! Fatto?
Aprite il cofano motore e individuate le plastiche sotto ai tergi! Fatto?
Smontate le plastiche (occhio che ci vogliono le chiavi torx)! Fatto?
BBBBBBBBBBBBBene! :D
Ora dal lato passeggero, sottola plastica, c'è un gommino tondo bello grande! Staccatelo, fate un foro e passate dentro il cavo! Poi passate il cavo nel foro che era coperto dal gommino! Come per magia se guardate sotto al cruscotto (all'interno dell'abitacolo) apparirà il cavo! Tiratelo quanto basta per arrivare al baule, e rimettete il gommino a posto! Riavvitate le viti delle plastiche! Fatto? :crepap)
Vi rimane solo da passare il cavo nel battitacco ( mi raccomando, cavo di alimentazione da un lato, ed RCA dall'altro), e portarlo fino al baule!
Ed ecco a voi il vostro cavo di ALIMENTAZIONE!!!!
Completate l'opera con un bel portafisubile!!!

:OK)

Ciao da Giovanni Mucciaccia! :sedia)
 
in effetti è un casino, ci capitai io, alla fine decisi per forare il telaio e arrivare alla cassetta ove c'è la centralina, ma dio volle che vidi un altro buco sempre a quell'altezza e lo ficcai li, in modi brischi, ma ci andò!
 
secondo me non e molto difficile...come indicato nelle foto,sembra al quanto facile,senza fretta si riesce...poi arriva giu subito nell abitacolo domenica lo faccio...poi vi dico i tempi.
 
si su per giu tra smontare far passare rimontare con tutta calma una mezzora e via il dente e via il dolore... :ciao)
 
ciao ragazzi allora ho fatto il passaggio fili dal vano motore...premesso non e complicato...ma ci vuole pazienza,allora si inizia tirando via la parte in plastica sotto il tergi passeggero,li c e il coperchio in plastica,tiratelo via...e molto semplice forzate con un cacciavite,tolto,dietro c e la moquette fate un buco in quest ultima,e fate passare il filo.
smontate il cassettino portaoggetti perche il filo arrivera proprio da li dietro...il cassettino viene via semplicemente,a cassettino aperto si trovano 3 viti a stella(non mi viene ora il nome esatto) :evil: sulla parte superiore del cassetto,e 3 inferiori,piu una grande in centro +o- al cassetto...e tolto tutto per magia il cassettino esce..poi vedete voi dove fare passare il cavo se nel passaruota passeggero o lato guida...io l ho fatto nel lato guida,xche nell altro ho gli rca ( REGOLA N° 1) dividere sempre rca dai fili alimentazione e una buona base x un buon impianto...io per fare con comodo ho smontato stero cassettini e clima...cosi si lavora meglio...non e complicato ragazzi...tranquilli.
scusate la lunghezza del post. :ciao) :ciao) :ciao)
 
Top