Passaggio di proprietà: quanti $ e come.

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
44
Cesena (FC)
Ciao ragazzuoli...
sto pensando di fare il passaggio di proprietà della mia alfa e mi chiedo quanto mi costerà???
In aci mi han sparato una cifra tipo 580€ nei siti invece sembra che con 150 - 200 € si fa tutto...
mi date qualche indicazione??

per quanto ne so da privato a privato costa sulle 500 €.. 150-200€ è quanto paga chi ha un'attività

Ti ha sparato molto l'ACI è,un amico ha preso a Settembre una JTDm 120cv da un privato,pp fatto all'ACI ha pagato 530,calcolando che ha 5cv più della tua anzi precisamente 3kw poichè i pp oramai vanno a kw ha pagato 50€ meno di quanto ti hanno preventivato,prova nelle autoscuole anche se qui a lui gli chiedevano la cifra chiesta a te all'ACI nelle scuole guide :OK)

Potrebbe essere che il costo varia da regione a regione se non ricordo male, e quindi una certa differenza può starci.
In una situazione del genere andrei a far firmare il CdP dal proprietario in comune, con quello andrei negli uffici della motorizzazione e farei tutto da li. Almeno eviti la parcella dell'agenzia, solo che bisogna vedere se l'ufficio ti è comodo.