1) Emolumenti ACI 20,92 euro
2) Imposta di bollo per trascrizione al PRA 29,24 euro in caso di utilizzo del CDP o 43,86 in caso di utilizzo del mod.NP3
3) Diritti MCTC 7,80 euro
4) Imposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione 14,62 euro
Le somme delle voci 1-4 raggiungono quindi un fisso di 72,58 euro cui va aggiunta la voce
5) Imposta Provinciale di Trascrizione:
Per autoveicoli ed autovetture fino a 53 kw: Euro 150,81
Per autoveicoli ed autovetture oltre 53 kw: Euro 3,5119 per ogni kw
L' importo è però variabile a seconda della provincia di residenza (le province possono applicare una maggiorazione dell' IPT):
giangirm":1uwdvg8p ha detto:nella faq a suo tempo avevo riportato delel voci praticamente fisse... non capisco dove possa essere il risparmio andando in comune:
1) Emolumenti ACI 20,92 euro
2) Imposta di bollo per trascrizione al PRA 29,24 euro in caso di utilizzo del CDP o 43,86 in caso di utilizzo del mod.NP3
3) Diritti MCTC 7,80 euro
4) Imposta di bollo per aggiornamento carta di circolazione 14,62 euro
Le somme delle voci 1-4 raggiungono quindi un fisso di 72,58 euro cui va aggiunta la voce
5) Imposta Provinciale di Trascrizione:
Per autoveicoli ed autovetture fino a 53 kw: Euro 150,81
Per autoveicoli ed autovetture oltre 53 kw: Euro 3,5119 per ogni kw
L' importo è però variabile a seconda della provincia di residenza (le province possono applicare una maggiorazione dell' IPT):
soloalfa":ltr7mce9 ha detto:Mi interesserebbe perchè a me l'ACI mi chiese 500€ circa per il passaggio...se si viene a risparmiare ben venga!
Quindi marca da bollo da 14,92 e poi?
Xanto.net":3ms5m64k ha detto:soloalfa":3ms5m64k ha detto:Mi interesserebbe perchè a me l'ACI mi chiese 500€ circa per il passaggio...se si viene a risparmiare ben venga!
Quindi marca da bollo da 14,92 e poi?
come spiegato dipende da quando l'hai fatto...
prima o dopo il decreto bersani..
se l'hai fatto prima avresti risparmiato 100€ di notaio...
ma se sono 500€ mi sembra che è già il prezzo attuale e corretto
le voci da sommare sono quelle riportate sopra dalle faq
manca solo da aggiungerci il "ricarico" della provincia dove risiedi