Passaggio cerchi da 15 a 16 pollici

gigio147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
157
0
16
ciao ragassi, allora il problema è questo vorrei passare dai cerchi 15 elegance ai 16 a raggio. (147 del 2005). Ma di tutte queste sigle non ci capisco una mazza. Ne ho trovati 4 in buone condizioni con queste caratteristiche:
6,5X16 5X98 ET 35
secondo vai vanno bene? Perchè ho visto che ci sono diversi ET possibili, e non capisco a cosa si riferisce sta sigla!
grazie a tutti

Ho spostato nella sezione corretta.

Immagino non siano un modello originale, ma meccanicamente vanno bene.

Ti sporgeranno circa 6mm in più per lato degli originali, è questa la differenza data dall'ET differente.

ma guarda il venditore dice che sono originali. Quali sono i valori esatti per il modello originale? L'Et quando dovrebbe valere?

L'ET degli originali 16" è 41.5..

I tuoi allora saranno quelli della GT :scratch)

Sono questi?

cerchio_GTraggi16.jpg

Ok..però se leggi la faq noterai che per i cerchi di cui hai messo la foto l'ET è 41.5.
Può essere che quelli che devi comprare siano repliche :scratch)
In ogni caso danni non te ne fanno, per l'omologazione c'è da fare un discorso che è abbastanza complesso:
a libretto hai la misura di cerchi e gomme e fin qui non ti possono contestare nulla(dato che comunque essendo da 16", se anche sporgono un po' più degli originali non danno comunque nell'occhio), gli altri dati del cerchio(canale(larghezza del cerchio in pratica)ed ET(al suo variare varia lo sporgere del cerchio, come un distanziale)sono depositati in motorizzazione. L'assicurazione, in caso di danni gravi, può controllare l'auto per filo e per segno e trovare queste parti non in regola.
Ti conviene comunque cercare nel forum e troverai spiegazioni corrette e più precise ;)

ok grazie mille 147jet...voglio proprio evitare questo, di avere problemi un domani!! Cerco se li trovo con ET 41.5...