Passaggio cerchi 16' a 17'

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ciao.
Io monto cerchi da 16' con gomme bridgestone turanza er300 su una nasona serie 1 con 4 mesi di vita.
Siccome mi sono innamorato dai 17' super sport e vorrei cambiarli volevo chied se qualc come me ha gia fatto questo passo e se è poss un cambio con differenza in soldi..o è una cosa impossibile da fare?

Beh, è passata 1 ora e hai postato dopo mezzanotte...

Presso il concessionario mi sa che sarà difficile, più facile da un gommista, ma potrebbe anche cercare di approfittarsi della situazione pagandoti poco i tuoi cerchi gommati.

alk147":md0vdxvs ha detto:
Beh, è passata 1 ora e hai postato dopo mezzanotte...

Presso il concessionario mi sa che sarà difficile, più facile da un gommista, ma potrebbe anche cercare di approfittarsi della situazione pagandoti poco i tuoi cerchi gommati.

Quoto, ma c'é ancora gente in giro... :p io!

Effetivamente il gommista potrebbe approfittare della situazione. Secondo
me la cosa migliore é tenerli e montarci su le gomme da neve.... é un idea
che mi frulla da un po nella testa. Vorrei prendermi dei 16 per l'inverno ma
nn so se la gomma da neve é performante in 16....

Altrimenti puoi sempre provare a venderli su e-bay. C'é di sicuro qualcuno
cha ha dei 15" e vuole dei 16"... no? Il giorno in cui li vendi vai a comprare
gli altri.

sparky che motore hai?

i tre buchi SS da 17" pesano qualcosa come 13 kg l'uno, e questo accoppiato alla maggiore larghezza del pneumatico potrebbe peggiorare non poco le prestazioni (soprattutto se hai il 1600 benza) :mecry)

un treno di 17" gommato supera i 1000€, il problema è capire a quanto si può vendere un treno di 16" gommati: prova a bazzicare ebay e vedere a quanto girano (dubito più di 600) :(

io con il 1600 105 cv medito di rimanere sul 16" e magari mettere un cerchio più leggero dei miei alfa a raggi (9,7 kg) :scratch)

intanto sto alla finestra e vedo se in giro trovo qualche offerta... :tired)