passaggio cavo di alimentazione dal vano motore all'abitacolo

tommysweden

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
3
0
1
Salve, :OK)
nella versione light c'è la spiegazione per il passaggio del cavo di alimentazione per amplificatori....e devo dire che è illustrata una soluzione poco piacevole....
mio fratello installatore professionale, ha studiato prima bene l'auto ed in cinque minuti mi ha passato l'alimentazione...sfruttando il passaggio apertura cofano sul lato sx!!! ha poi fissato un bel fusibile con relativo portafusibile di alta qualità sul lato dx della batteria (già potenziata, bosch silver 72 ah...).
ha poi continuato il passaggio cavo sul lato sx dell'abitacolo, sotto i battitacco, inserito davanti alla leva cambio il controller sub, ed ora sta ultimando il tutto, con casse Boston, sub in cassa Helix da 30 cm (bella bomba...) ovviamente rimaneggiato a lui, filtro attivo (unico, arriva dalla germania) che trasforma le uscite high level del connect nav+ in rca, e già soprattutto filtra il segnale e lo divide in passa-alto e passa-basso, con relative regolazioni sul sub e guadagni in db...
il mio caro fratello così mi ha consentito di lasciare il connect nav+ (troppo bello per rinunciarci..), in abitacolo è tutto perfetto, aspetto di sentire il sound, ma mi fido di lui...da 13 anni realizza impianti.. :jolly)

tommysweden":1n39xeuu ha detto:
Salve, :OK)
nella versione light c'è la spiegazione per il passaggio del cavo di alimentazione per amplificatori....e devo dire che è illustrata una soluzione poco piacevole....
mio fratello installatore professionale, ha studiato prima bene l'auto ed in cinque minuti mi ha passato l'alimentazione...sfruttando il passaggio apertura cofano sul lato sx!!!
se hai foto anche di questa soluzione integriamo la faq :)

Ciao tommysweden, nel tuo messaggio hai parlato di un passaggio apertura cofano sul lato sx, ma potresti essere più preciso ed allegare una qualche foto?
Ho necessità di portare l'alimentazione nel bagagliaio per montare un apparato ricetrasmittente e dovrei fare il lavoro in questi giorni.
Grazie e ciao.

praticamente il tampone che ce a dx.. ce anche a sx......

poi dipende dalla sezione dei cavi che dovete passare.....

Se si parla di cavi piccoli ok ma per il passaggio di cavi consistenti tipo 500mmq (piu di 1) conviene passare sotto il passoruota e poi rientrare da un tampone sotto il battitacco.... :OK)