passaggio cavi su impianto bose per up grade

carloborghese

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2007
72
0
6
napoli
da quanto ho potuto capire l'amplificatore che pilota le casse sta nel baule
quindi se volessi cambiare le casse con altre di qualita' migliore potrei usare i cablaggi esistenti sostituendo l' amplificatore e chiaramente la radio di serie con uno piu' potente
secondo voi e' possibile ?
a presto carlo

A mio avviso no perchè a quanto so io il bose si "appoggia" a un ampli, se così si può chiamare, :asd) :asd) :asd) con ingressi ad alto livello...ormai quasi totalmente abbandonati da tutti i produttori e poi ha un suo cablaggio specifico sia per quanto riguarda l'alimentazione che il remote...in poche parole fai prima a cestinarlo e a rifare tutto da capo!
Tra le altre cose mi pare di ricordare che le potenze erogate siano intorno ai 40w rms di conseguenza faresti molta fatica a muovere casse decenti con un wattaggio così minimo

Ma non lo puoi usare perchè i cavi che vanno dall'autoradio all'ampli per capirci non sono rca ma semplici "fili" e quindi non riusciresti a collegarci nessunissimo ampli che trovi comunemente in commercio...se poi vuoi fare na mezza paciugata il modo per riciclare un pò di roba ci sarebbe ovvero utilizzando un "convertitore" che riporta gli ingressi ad alto livello in rca ma sinceramente è una porcata quindi te la sconsiglio vivamente!
Ah, dimenticavo, guarda che l'autoradio di serie non ha le uscite pre, se vuoi comunque tenere quella come punto di patenza devi estrarle con saldatore, stagno e tanta pazienza... ;)