Passaggio assicurazione

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
43
Milano
bejita81.deviantart.com
Sto cambiando assicurazione e sto passando dalla tradizionale compagnia sotto casa ad un'assicurazione online con un risparmio di circa 800 euro.

In mezzo a tutto questo avrei due quesiti:

l'attestato di rischio deve ancora essermi consegnato, ho passato ora il mio primo anno come intestatario. Ci pensa la mia vecchia compagnia a spedirlo alla nuova? o devo far da tramite?

Ho in corso una richiesta di indennizzo danni fisici per un incidente capitatomi il 13 maggio scorso. Se ne sta occupando la mia compagnia (spero :asd) ). Da ora me ne dovrei far carico io? Solleciti? Avvocati? Smaronamenti?

bejita":1pubgigg ha detto:
Sto cambiando assicurazione e sto passando dalla tradizionale compagnia sotto casa ad un'assicurazione online con un risparmio di circa 800 euro.

In mezzo a tutto questo avrei due quesiti:

l'attestato di rischio deve ancora essermi consegnato, ho passato ora il mio primo anno come intestatario. Ci pensa la mia vecchia compagnia a spedirlo alla nuova? o devo far da tramite?

Ho in corso una richiesta di indennizzo danni fisici per un incidente capitatomi il 13 maggio scorso. Se ne sta occupando la mia compagnia (spero :asd) ). Da ora me ne dovrei far carico io? Solleciti? Avvocati? Smaronamenti?

Per legge l'attestato di rischio ti deve essere dato dalla tua compagnia (se si tratta di una compagnia on line, ti deve essere spedito a casa in automatico) se è una compagnia tradizionale mi sembra che devi richiederlo tu...
In ogni modo poi sei tu che devi mandarlo alla nuova compagnia...

Penso che se la pratica era stata avviata durante la validità della tua polizza vecchia , la devono portare a termine loro

ciauz

una sola domanda in merito sempre all'attestato di rischio.

La nuo assicurazione (quella online) darà corso alla polizza solo quando riceverà l'attestato. La mia vecchia assicurazione me lo può spedire ora o me lo può rilasciare solo dal giorno che mi scade la polizza in corso?

la nuova polizza si baserà solo ed esclusivamante sull'attestato di rischio (inserimento classe di merito ecc)

dal momento della disdetta e della richiesta, l'attestatto deve essere rilasciato