Passaggio abitacolo a vano motore

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
32
Montecchio Maggiore
Ciao ragazzi. Tempo fa avevo fatto un giro nel forum per sapere come passare i cavi degli ampli dalla batteria all'interno dell'abitacolo. Ho trovato svariate soluzioni, ma anime nessuna e stata utile x la mia :inocchio) :mad2) Così ho deciso di fare da me. Non trovando altra soluzione ecco come ho fatto.. Ho smontato tutta la parte dei tergi, ho smontato il montante dx all'interno dell'abitacolo. Mi sono armato di un trapano molto potente, una fresa per metalli da 20mm, tanto coraggio :spin) ed ho creato il foro, passante da sotto ai tergi all'interno del montante dx. Ho passato i cavo degli ampli e il tubo del manometro. Dopo di che ho chiuso tutto con silicone per lamiera. E venuto fuori un ottimo lavoro, molto soddisfatto. Se aprite il link qui sotto ci sono le foto;)
Spero possa esserci utile questa mini guida fai da te ;) :muaha)

Ho dato un'occhio alle foto, da quello che vedo però non hai protetto i cavi dal filo della lamiera, con le vibrazioni dell'auto potrebbe tagliare il rivestimento e fare qualche spiacevole contatto :splat)

io non l'avrei forata la lamiera......

PS: il positivo attaccati direttamente al positivo della batteria, non agli altri fusibili sul polo.......tanto poi sei uscito giustamente con un fusibile esterno!
proteggi i cavi con una guaina in zona batteria, non lasciarli senza adeguata protezione..... non si sa mai

Caste91":2r5f0j40 ha detto:
Ho dato un'occhio alle foto, da quello che vedo però non hai protetto i cavi dal filo della lamiera, con le vibrazioni dell'auto potrebbe tagliare il rivestimento e fare qualche spiacevole contatto :splat)
Ho messo il silicone .. Non si muovono i cavi:) non ho fatto le foto di quello xo..