Passaggio a Mac

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Salve a tutti,
dopo anni di onorato servizio e spinto da numerose recensioni ma anche dalla lentezza del mio vecchio pc che per ben 10 anni mi ha fatto compagnia,un Asus con su Xp da 80gb e 2 gb di Ram,avevo necessitando cambiare ma...c'era un ma:volevo cambiare e passare a Mac,per molti versi che i piu'esperti penso sappiano meglio di me.Un rompicapo durato qualche settimana sino a quando su Subito adocchio un "vecchio"Macbook 6,1 da 13,3 pollici,bianco Unibody con batteria da cambiare.
Voleva 270 euro,era poco usato perche'era come terzo pc ma era in condizioni immacolate,senza crepe alcune e con gia a bordo 2 moduli da 4 gb di Ram.
Batteria da sostituire e possibilita'di espanderlo ancora con un Ssd da 250 che sostituisce il suo,sempre da 256.
Contratto un po'e a 220 euro mi molla sto notebook,e immediatamente ordino batteria(56 euro,compatibile)ed Ssd samsung 850 evo(85 euro su Amazon)e faccio montare tutto da uno dei miei collaboratori.
Risultato:io non ho mai avuto un pc cosi stabile e veloce,abituato con Win xp e abituato con continui riavvii su riavvii ed altri problemi ben noti.
Non volevo assolutamente provare altre versioni e nemmeno approfittare di altre occasioni di pc nuovi a 350-400 euro ce ne stavano...
Passaggio non traumatico devo dire come devo dire che a mio modesto avviso sembra decisamente altro pur avendo "usato"in mano ma ben potenziato.pochi secondi all'avviamento,meno ancora allo stop e un battito di ciglio alla ripresa dopo la sospensione.
Sinceramente molte cose sono diverse e mi ci devo abituare ma se qualcuno vuol darmi qualche suggerimento ben venga
 
Top